L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jeremy Renner è un giornalista coraggioso per Kill the Messenger, ecco le prime foto

Di Valentina Torlaschi

kill-the-messenger-jeremy-renner

Grazie a queste prime foto pubblicate da USA Today possiamo gettare un primo sguardo su Kill the Messenger, il thriller drammatico con protagonista Jeremy Renner e basato sulla storia (vera) del giornalista Gary Webb: un reporter americano coraggioso e determinato che svelò gli intricati legami tra Potere, CIA e traffici illeciti di droga negli anni ’80. Come riporta Wikipedia, in una delle sue inchieste più note e scomode nota come Dark Alliance, Webb denunciò che “il traffico di droga a Los Angeles di quel periodo era gestito da salvadoregni che destinavano i proventi al finanziamento dei Contras, movimento contro-insurrezionale del paese centroamericano sostenuto dagli USA. Secondo la documentazione presentata da Webb, tale manovra illecita fu condotta con la piena acquiescenza del governo federale e della CIA, che anzi ostacolarono le indagini”.

Jeremy Renner, noto al grande pubblico per essere Occhio di Falco in The Avengers e per le due candidature agli Oscar The Hurt Locker e The Town, vestirà i panni del giornalista che con le sue inchieste scomode mise in crisi un intera sistema pagando con però la propria vita il suo coraggio (l’uomo venne trovato morto nel 2004 in circostanze molto ambigue). Ecco un paio di immagini di Renner nelle vesti di Webb:

jeremy-renner-kill-the-messenger

kill-the-messenger-jeremy-renner

A dirigere troviamo Michael Cuesta, regista televisivo di Homeland e Dexter, mentre alla sceneggiatura c’è il Peter Landesman di Parkland. Il resto del cast, di ottimo livello, vede Rosemarie DeWitt, Ray Liotta, Barry Pepper, Michael Sheen, Mary Elizabeth Winstead, Oliver Platt, Andy Garcia, Tim Blake Nelson, Robert Patrick, Michael Kenneth Williams e Paz VegaKill the Messenger approderà nelle sale americane nel 2014.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.