Jennifer Lawrence è la Ragazza di Fuoco: “Sono fiera di interpretare Katniss”

Jennifer Lawrence è la Ragazza di Fuoco: “Sono fiera di interpretare Katniss”

Di

Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, a Roma per la premiere di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, che si è tenuta ieri presso il Festival del Cinema di Roma, durante il roundtable hanno parlato di loro stessi e dei loro personaggi. Jennifer è fiera di interpretare Katniss!

JENNIFER-LAWRENCE-LA-RAGAZZA-DI-FUOCO-ROMA-1 copia

“Sono molto fiera di interpretare un personaggio come Katniss,” dichiara Jennifer Lawrence a ridosso della premiere italiana di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, “è importante che la ragazzine prendano questo personaggio come modello da seguire (…) Essere un modello per i giovani o no non è una cosa che puoi decidere, una volta che hai l’attenzione dei giovani hai una responsabilità importante e non hai più scelta. Però come dicevo, più in generale, non dovremmo mai giudicare nessuno per il loro modo di esprimersi.”

Katniss Everdeen è un personaggio particolare, una ragazza il cui valore non viene misurato in base alla sua sensualità e i suoi stessi pretendenti, Gale (Liam Hemsworth) e Peeta (Josh Hutcherson) non sono in competizione tra loro perchè, come ha spiegato ieri Josh durante l’intervista, “nel mondo in cui vivono, non hanno il tempo per provare gelosia o mettersi in competizione, sono talmente impegnati a sopravvivere e ad aiutarsi a vicenda in questa lotta per la sopravvivenza.”

il-cast-di-hunger-games-la-ragazza-di-fuoco

Josh Hutcherson spiega anche di non sentirsi a disagio nell’interpretare un personaggio che non viene dipinto come un “conquistatore”:”Non mi sono mai sentito fuori luogo ad essere quello che sta dietro a lei, aspettando la sua risposta. Penso sia molto realistico. Nella maggior parte delle mie storie è stato così, io che volevo buttarmi e l’altra che non ne voleva sapere! Quindi diciamo che ci sono abituato, è molto realistico e alla fine è tutto coerente col personaggio di Katniss, è lei quella forte.”

Nell’intervista sia Josh che Jennifer Lawrence  esprimono tutto il loro amore per i fan e l’importanza che hanno nel loro lavoro, Jennifer dice: “Quando incontro qualcuno che soffre e soltanto stringendogli la mano o firmando un libro, o facendo una foto, posso rendere la loro giornata più felice, in un certo senso è la sensazione più bella che si possa provare al mondo.”

JENNIFER-LAWRENCE-LA-RAGAZZA-DI-FUOCO-ROMA-6

Per leggere l’intervista integrale con Jennifer Lawrence  e Josh Hutcherson  cliccate QUI.  Per il resoconto completo della conferenza stampa in Auditorium cliccate invece QUI.

JENNIFER-LAWRENCE-LA-RAGAZZA-DI-FUOCO-ROMA-5 copia

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fan page italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Andrete  vederlo al cinema??

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI