L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence è la Ragazza di Fuoco: “Sono fiera di interpretare Katniss”

Di

Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, a Roma per la premiere di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, che si è tenuta ieri presso il Festival del Cinema di Roma, durante il roundtable hanno parlato di loro stessi e dei loro personaggi. Jennifer è fiera di interpretare Katniss!

JENNIFER-LAWRENCE-LA-RAGAZZA-DI-FUOCO-ROMA-1 copia

“Sono molto fiera di interpretare un personaggio come Katniss,” dichiara Jennifer Lawrence a ridosso della premiere italiana di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, “è importante che la ragazzine prendano questo personaggio come modello da seguire (…) Essere un modello per i giovani o no non è una cosa che puoi decidere, una volta che hai l’attenzione dei giovani hai una responsabilità importante e non hai più scelta. Però come dicevo, più in generale, non dovremmo mai giudicare nessuno per il loro modo di esprimersi.”

Katniss Everdeen è un personaggio particolare, una ragazza il cui valore non viene misurato in base alla sua sensualità e i suoi stessi pretendenti, Gale (Liam Hemsworth) e Peeta (Josh Hutcherson) non sono in competizione tra loro perchè, come ha spiegato ieri Josh durante l’intervista, “nel mondo in cui vivono, non hanno il tempo per provare gelosia o mettersi in competizione, sono talmente impegnati a sopravvivere e ad aiutarsi a vicenda in questa lotta per la sopravvivenza.”

il-cast-di-hunger-games-la-ragazza-di-fuoco

Josh Hutcherson spiega anche di non sentirsi a disagio nell’interpretare un personaggio che non viene dipinto come un “conquistatore”:”Non mi sono mai sentito fuori luogo ad essere quello che sta dietro a lei, aspettando la sua risposta. Penso sia molto realistico. Nella maggior parte delle mie storie è stato così, io che volevo buttarmi e l’altra che non ne voleva sapere! Quindi diciamo che ci sono abituato, è molto realistico e alla fine è tutto coerente col personaggio di Katniss, è lei quella forte.”

Nell’intervista sia Josh che Jennifer Lawrence  esprimono tutto il loro amore per i fan e l’importanza che hanno nel loro lavoro, Jennifer dice: “Quando incontro qualcuno che soffre e soltanto stringendogli la mano o firmando un libro, o facendo una foto, posso rendere la loro giornata più felice, in un certo senso è la sensazione più bella che si possa provare al mondo.”

JENNIFER-LAWRENCE-LA-RAGAZZA-DI-FUOCO-ROMA-6

Per leggere l’intervista integrale con Jennifer Lawrence  e Josh Hutcherson  cliccate QUI.  Per il resoconto completo della conferenza stampa in Auditorium cliccate invece QUI.

JENNIFER-LAWRENCE-LA-RAGAZZA-DI-FUOCO-ROMA-5 copia

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fan page italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Andrete  vederlo al cinema??

//

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Red Dot – Una coppia in fuga da un cecchino nel trailer del film Netflix 30 Novembre 2020 - 13:00

Red Dot, primo film svedese targato Netflix, racconta la storia di una coppia perseguitata da un cecchino e dal suo mirino laser.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.