L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar – Nolan piazza una camera IMAX su un aereo Learjet

Di Valentina Torlaschi

Learjet-Interstellar Imax Nolan

Se c’è un regista per cui l’IMAX è indispensabile e vitale come l’aria che si respira, quello è Christopher Nolan. Anche per il suo nuovo film fantascientifico, Interstellarle cui riprese sono in corso, l’autore non ha voluto rinunciare a questa tecnologia; anzi, è arrivato ad usare una camera IMAX addirittura su un aereo Learjet. La prova nelle foto sotto che sono state pubblicate su Twitter da un membro del suo team VFX ossia @PaulJFranklin, che lavora con il regista inglese dai tempi di Batman Begins.

Learjet-Interstellar-2

Learjet-Interstellar

Al di là delle tecnologie, per quel che riguarda il cast, Interstellar vanta nomi importanti nella squadra attoriale come Matthew McConaughey (Magic MikeMud), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark ThirtyThe Tree of Life), Bill IrwinJohn LithgowCasey AffleckMackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine.

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 novembre 2014. Ambientato nel futuro, Interstellar parlerà delle conseguenze che i cambiamenti climatici hanno avuto sull’agricoltura: il granturco sarà l’unica coltivazione ancora possibile. Un gruppo di scienziati viaggia tramite un cunicolo spazio-temporale attraverso nuove dimensioni, alla ricerca di un luogo dove sia possibile coltivare altro.

La storia si ispirerebbe alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che ha collaborato come consulente al film ed è produttore esecutivo insieme a Jake Myers e Jordan Goldberg.Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Reddit


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rachel Zegler: da West Side Story a protagonista del live action di Biancaneve della Disney 22 Giugno 2021 - 18:33

Trovata l'interprete di Biancaneve nel live action della Disney diretto da Marc Webb. Stiamo parlando di Rachel Zegler (Maria in West Side Story)

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)