L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inside Llewyn Davis – Grandissimi Justin Timblerlake e Oscar Isaac alla chitarra [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

inside-llewyn-davis-oscar-isaac-justin-timberlake-600x400

È dalla presentazione all’ultimo Festival di Cannes che ve lo riperiamo: Inside Llewyn Davis sembra essere un film immenso, splendido, bellissimo. Anche noi di ScreenWEEK abbiamo avuto modo di vederlo qualche giorno al Festival di Torino e ne siamo rimasti folgorati: qui la nostra recensione. Ecco ora due lunghi e interessanti video che ci fanno calare e assaporare le atmosfere musicali del film. Diretto dai fratelli CoenInside Llewyn Davis racconta infatti la vita di Dave van Ronk, il fondatore della scena folk newyorchese che negli anni sessanta ha fatto da “padrino” ad artisti come Bob Dylan e Joni Mitchell (lo stesso titolo è un omaggio a Inside Dave Van Ronk, uno dei suoi album più famosi).

Nei panni del protagonista troviamo Oscar Isaac: di seguito una lunga scena del film in cui, insieme a un amico musicista interpretato da Justin Timblerlake, i due provano, voci e chitarre, la canzone film “Please Mr. Kennedy”. Una scena davvero di lieve ma intensa poesia:

Sempre a tema musicale è questa featurette che vi riportiamo qui sotto in cui i registi, produttori e membri del cast raccontano il processo creativo proprio legato alla colonna sonora nonché al ruolo della musica folk nel film come nella storia:

A completare il cast, Carey Mulligan (che in questa pellicola sembra aver regalato una delle sue migliori interpretazioni) John Goodman e Garrett HedlundInside Llewyn Davis uscirà negli States a dicembre mentre in Italia sarà distribuito da Lucky Red il 16 gennaio 2014.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.