L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inhumanity – La Marvel pronta a trasformare gli Inumani nei loro nuovi Mutanti

Di Marlen Vazzoler

Inhumanity-cover

La proprietà dei diritti non solo di tutti i mutanti, ma anche della parola ‘mutante’ da parte della 20th Century Fox, molto spesso ci ha portato a domandarci su come i Marvel Studios hanno intenzione di muoversi nell’Universo Cinematografico Marvel, con quei mutanti di cui condividono la proprietà con la Fox, come ad esempio Quicksilver e Scarlet Witch. Come spiegare l’origine dei loro poteri, e come definirli?
In passato avevamo avanzato diverse ipotesi, tra cui quella di sfruttare gli Inumani (individui geneticamente superiori, grazie a degli esperimenti perpetuati dai Kree sui terrestri, che avevano intenzione di creare una razza di mutanti dotata di grandi poteri, come arma contro gli Skrull, ndr.) al posto degli X-Men, e le voci su un possibile film su di loro sembravano confermare questa ipotesi. Ma come ben sappiamo la Terza Fase è ancora in alto mare, non è ancora stato annunciato quali proprietà verranno sfruttate in questa fase a parte Doctor Strange, quasi certo, e i chiacchierati Black Panther e Thor 3, inoltre in passato era stato detto che il destino del film sugli Inumani, e quello di altre proprietà Marvel legate allo spazio, sarebbe dipeso dal successo o dall’insuccesso di The Guardians of The Galaxy.
Ma forse questo non è più il caso, almeno a giudicare dai prossimi progetti a fumetti della Marvel, che sembrano dare un indizio su quello che potrebbe accadere nella controparte cinematografica. A dicembre uscirà per la collana Marvel NOW! il fumetto Inhumanity, nel quale viene scoperto che delle persone normali sono discendenti degli Inumani, queste hanno dei poteri latenti che non si manifestano alla loro nascita, ma crescendo. Un concetto ben noto ai fan degli X-Men, e la copertina di questo numero, che potrebbe essere usata perfettamente per un numero qualsiasi degli X-Men, è un ulteriore conferma.
Se ci pensiamo gli Skrull, o meglio i Chitauri nella versione cinematografica, sono stati già introdotti, e i due fratelli Maximoff sono i mutanti perfetti da usare come Inumani, Pietro ne sposa pure una, Crystal, da cui ha una figlia. E non dimentichiamo le Nebbie Terrigene, fonte dei poteri degli Inumani, che potrebbero essere una comoda fonte per creare gli Inumani.
Tutte queste ipotesi sembrano in parte corroborate dallo stesso Stan Lee che parlando del futuro dei Marvel Studios ha dichiarato:

“Alla Marvel stanno cercando attraverso tutta la nostra lista di candidati e si sta chiedendo quali [personaggi] abbiamo intenzione di usare adesso. Faranno Black Panther. Stanno per usare il Doctor Strange. Faranno Ant-Man. Faranno i Guardiani della Galassia. E probabilmente faranno gli Inumani”.

Il progetto è dunque nell’aria, e se questa mossa riuscisse, i Marvel Studios risolverebbero lo spinoso problema della parola ‘mutante’. Inoltre, fino a questo momento, il mondo dei fumetti e dei film è stato ben separato, ma questa mossa potrebbe portare ad un avvicinamento, se così vogliamo definirlo, tra queste due realtà.

Fonti THR, Bleeding Cool

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.