L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In origine i Minion dovevano essere giganteschi e mostruosi

Di Filippo Magnifico

Cattivissimo-Me-2-I-Minion

Durante la lavorazione di un film sono tantissime le cose che cambiano, soprattutto nella fase di pre-produzione, durante la quale vengono sviluppati i concept presenti all’interno di ogni storia. Prendiamo il caso del franchise di Cattivissimo Me, il cui secondo capitolo, Cattivissimo Me 2, ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Gran parte del successo di questa saga è dovuto ai Minion, i simpaticissimo omini gialli alle dipendenze del (poco) malvagio Gru, doppiato nella versione italiana da Max Giusti.

Il loro aspetto buffo ha contribuito al loro successo, ma inizialmente non erano stati concepiti in questo modo, anzi, erano completamente diversi. A rivelarlo sono stati i registi Pierre Coffin e Chris Renaud, che durante una recente intervista hanno detto che i Minion erano stati pensati inizialmente come dei grandi orchi dall’aspetto decisamente poco simpatico:

“Dovevamo rendere Gru simpatico e il modo più facile era circondarlo di incompetenti. In quel modo sarebbe stato facile capire la sua frustrazione. Inizialmente i Minion erano stati concepiti come un esercito di creature brutte, simili a orchi, ma con il passare del tempo sono diventati sempre più piccoli.”

Il processo creativo è decisamente una cosa complicata. Sarebbe interessante a questo punto vedere degli artwork che illustrassero questa fase evolutiva, ma al momento non sono disponibili.

Fonte: /Film

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 4 Dicembre 2020 - 14:30

A partire da oggi, venerdì 4 dicembre, è disponibile su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

American Gods – Il trailer ufficiale e il poster della terza stagione 4 Dicembre 2020 - 13:45

Continua la guerra tra vecchie e nuove divinità nel trailer ufficiale di American Gods 3, la cui premiere è attesa per l'11 gennaio su Amazon Prime Video.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.