L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In origine i Minion dovevano essere giganteschi e mostruosi

Di Filippo Magnifico

Cattivissimo-Me-2-I-Minion

Durante la lavorazione di un film sono tantissime le cose che cambiano, soprattutto nella fase di pre-produzione, durante la quale vengono sviluppati i concept presenti all’interno di ogni storia. Prendiamo il caso del franchise di Cattivissimo Me, il cui secondo capitolo, Cattivissimo Me 2, ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Gran parte del successo di questa saga è dovuto ai Minion, i simpaticissimo omini gialli alle dipendenze del (poco) malvagio Gru, doppiato nella versione italiana da Max Giusti.

Il loro aspetto buffo ha contribuito al loro successo, ma inizialmente non erano stati concepiti in questo modo, anzi, erano completamente diversi. A rivelarlo sono stati i registi Pierre Coffin e Chris Renaud, che durante una recente intervista hanno detto che i Minion erano stati pensati inizialmente come dei grandi orchi dall’aspetto decisamente poco simpatico:

“Dovevamo rendere Gru simpatico e il modo più facile era circondarlo di incompetenti. In quel modo sarebbe stato facile capire la sua frustrazione. Inizialmente i Minion erano stati concepiti come un esercito di creature brutte, simili a orchi, ma con il passare del tempo sono diventati sempre più piccoli.”

Il processo creativo è decisamente una cosa complicata. Sarebbe interessante a questo punto vedere degli artwork che illustrassero questa fase evolutiva, ma al momento non sono disponibili.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.