Il successo de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan, è stato tale che la Warner Bros. ha deciso di sfruttarlo fino in fondo.
In collaborazione con New Line ha già deciso di realizzarne un sequel, che sarà scritto ancora una volta da Chad e Carey Hayes, e sembra inoltre che abbia intenzione di produrre uno spin-off incentrato sulla bambola maledetta Annabelle, che nella pellicola originale occupa un ruolo di rilievo, sebbene staccato dalla storia principale.
Stando a quanto riportato da SchmoesKnow, la pellicola sarà diretta dal direttore della fotografia John Leonnetti, che ha partecipato alla lavorazione di The Conjuring. Per quanto riguarda la storia, dovrebbe raccontare, appunto, tutto ciò che è avvenuto prima dell’incipit del film di James Wan, ripercorrendo la maledizione di Anabelle fino al suo incontro con Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga.
Le riprese dovrebbero cominciare nel 2014. Non è ancora chiaro se il film arriverà nelle sale o farà il suo debutto direttamente per il mercato home video. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.