Il Lancio di Playstation 4: Evento Incredibile di Videomapping a Roma a Castel Sant’Angelo

Il Lancio di Playstation 4: Evento Incredibile di Videomapping a Roma a Castel Sant’Angelo

Di Fabrizio Tropeano
Castel Sant'Angelo
Castel Sant’Angelo

Ci siamo, Venerdi 29 Novembre Playstation 4 arriva in Europa, Italia compresa. Sony, al settimo cielo per un numero di prenotazioni incredibilmente elevato (c’è il rischio di non riuscirci a giocare entro Natale se non l’avete prenotata prima di Agosto stando alle ultime voci…), sta organizzando eventi di rilievo un pò in tutto il vecchio continente (Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra, Madrid, Mosca, Oslo, Parigi, Praga, San Pietroburgo) ed in Italia il centro dei festeggiamenti sarà a Roma, esattamente a Castel Sant’Angelo. Giovedi 28 dalle 21, oltre 120 “teste mobili” e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa daranno vita ad uno dei più grandi eventi di “videomapping” mai realizzati su di un monumento storico.

Le immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione verranno proiettate sulla facciata esterna del Castello ed il flusso video sarà integrato con il suono e con un parco luci d’eccezione che avrà da Lungotevere Tor di Nona il miglior punto di vista possibile. Lo spettacolo visuale di videomapping ripercorrerà la storia del castello e regalerà un finale a sorpresa per rendere omaggio a tutti i videogiocatori e sottolineare la continuità tra passato e futuro, memoria e innovazione.

Lo spettacolo di luci e suoni avrà inizio a partire dalle ore 21.00 e durerà circa 5 minuti, per essere poi riproposto ogni mezz’ora al numeroso pubblico atteso per l’occasione. L’ultimo appuntamento è previsto alle ore 23.30 a pochi minuti dal day one di Playstation 4 che dopo il milione di console vendute soltanto in Nord America, prevede quanto meno di raddoppiare il numero di macchine da gioco grazie all’utenza europea. Stando alle voci raccolte tra i rivenditori grandi e piccoli c’è la sensazione di completo “sold out” con la possibilità, non certa di riuscire ad avere la console per Natale ma con grosse difficoltà. Se il buongiorno si vede dal mattino PS4, ha un futuro radioso ad aspettarla….

P.S.: a proposito di next generation, il sito amico di Screenweek, www.italiatopgames.it si è completamente rinnovato tanto da poter parlare di portale appunto di nuova generazione. Una visita in attesa di Playstation 4 è decisamente consigliabile…

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI