L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Lancio di Playstation 4: Evento Incredibile di Videomapping a Roma a Castel Sant’Angelo

Di Fabrizio Tropeano
Castel Sant'Angelo
Castel Sant’Angelo

Ci siamo, Venerdi 29 Novembre Playstation 4 arriva in Europa, Italia compresa. Sony, al settimo cielo per un numero di prenotazioni incredibilmente elevato (c’è il rischio di non riuscirci a giocare entro Natale se non l’avete prenotata prima di Agosto stando alle ultime voci…), sta organizzando eventi di rilievo un pò in tutto il vecchio continente (Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra, Madrid, Mosca, Oslo, Parigi, Praga, San Pietroburgo) ed in Italia il centro dei festeggiamenti sarà a Roma, esattamente a Castel Sant’Angelo. Giovedi 28 dalle 21, oltre 120 “teste mobili” e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa daranno vita ad uno dei più grandi eventi di “videomapping” mai realizzati su di un monumento storico.

Le immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione verranno proiettate sulla facciata esterna del Castello ed il flusso video sarà integrato con il suono e con un parco luci d’eccezione che avrà da Lungotevere Tor di Nona il miglior punto di vista possibile. Lo spettacolo visuale di videomapping ripercorrerà la storia del castello e regalerà un finale a sorpresa per rendere omaggio a tutti i videogiocatori e sottolineare la continuità tra passato e futuro, memoria e innovazione.

Lo spettacolo di luci e suoni avrà inizio a partire dalle ore 21.00 e durerà circa 5 minuti, per essere poi riproposto ogni mezz’ora al numeroso pubblico atteso per l’occasione. L’ultimo appuntamento è previsto alle ore 23.30 a pochi minuti dal day one di Playstation 4 che dopo il milione di console vendute soltanto in Nord America, prevede quanto meno di raddoppiare il numero di macchine da gioco grazie all’utenza europea. Stando alle voci raccolte tra i rivenditori grandi e piccoli c’è la sensazione di completo “sold out” con la possibilità, non certa di riuscire ad avere la console per Natale ma con grosse difficoltà. Se il buongiorno si vede dal mattino PS4, ha un futuro radioso ad aspettarla….

P.S.: a proposito di next generation, il sito amico di Screenweek, www.italiatopgames.it si è completamente rinnovato tanto da poter parlare di portale appunto di nuova generazione. Una visita in attesa di Playstation 4 è decisamente consigliabile…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Riders of Justice: Mads Mikkelsen in cerca di vendetta nel trailer dell’action danese 16 Aprile 2021 - 14:45

La star di Hannibal e Doctor Strange sarà un soldato alla ricerca dei responsabili della morte di sua moglie nel film di Anders Thomas Jensen

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.