Cinema Videogames

Il Day One di Call of Duty Ghosts tra record, contest e… Megan Fox!

Pubblicato il 04 novembre 2013 di Fabrizio Tropeano

Megan Fox

Ci siamo: da domani, martedi 5 Novembre, Call of Duty Ghosts sarà disponibile su Playstation 3, Xbox 360, PC e Nintendo Wii-U per poi approdare anche sulle console next generation sin dal day one (22 Novembre Xbox One, 29 Novembre Playstation 4). Activision punta moltissimo alla sua serie best seller e non si è certo risparmiata in fatto di iniziative e marketing per quello che è probabilmente il gioco più importante dell’anno dopo un certo Grand Theft Auto 5.

Cominciamo subito con la più bella delle special guest: Megan Fox. L’attrice compare in questo filmato live action diretto da James Mangold (Innocenti Bugie, il remake di Quel Treno per Yuma e Wolverine l’Immortale tra le sue produzioni cinematografiche) nel mentre di un combattimento forsennato di 4 amici che si ritrovano nel bel mezzo dei livelli di CoD Ghosts. Che vi piaccia o meno la serie, questo filmato è veramente uno spettacolo…

Dopo avervi segnalato questo interessante contest che mette in palio proprio Call of Duty Ghosts per Playstation 3 e Xbox 360, ricordiamo che il gioco può fregiarsi di una special guest anche per la colonna sonora: Eminem. Il suo nuovo singolo, Survival, sarà presente nel videogame mentre CoD fa bella mostra nel video dello stesso singolo:

Passiamo poi a qualche numero: riuscirà Call of Duty Ghosts ad essere il più venduto nella storia della serie? Per riuscire nell’impresa dovrà fare meglio di Call of Duty Modern Warfare 3, il più venduto nella storia del brand, con oltre 30 milioni di copie. Segue proprio a ridosso della soglia dei 30 milioni Black Ops. Il podio è chiuso da Modern Warfare 2 che ha superato quota 25 milioni di copie mentre Black Ops 2 è subito sotto tale quota. Molto più indietro gli altri e quindi male che vada Ghosts entrerà (quasi) sicuramente nella top five della Call of Duty Chart…

Per riuscire nell’intento, Ghosts proporrà tra l’altro anche alcune nuove modalità, la più interessante secondo il nostro parere, è quella chiamata Estinzione. Si tratta di una modalità cooperativa “survival” fino a 4 giocatori in contemporanea, caratterizzata da ondate di mostruosi alieni, difesa della base, ricerca di oggetti e potenziamento delle classi. Tutte cose non propriamente originalissime ma che nell’insieme potrebbero rivelarsi un plus interessante.

Ultima segnalazione anche per un’altra nuova modalità, quella a Squadre: potremo giocare da soli contro un altro giocatore e la sua squadra, o in cooperativa con i nostri amici contro un’altra squadra controllata dall’IA. I Punti Esperienza ottenuti in Squadre verranno conteggiati direttamente per i nostri progressi multigiocatore. Vi lasciamo alla visione del filmato e auguriamo a tutti buon CoD Ghosts!