L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il boss Disney Bob Iger: «Star War VII ha la stessa data di uscita di Avatar, ci porterà fortuna»

Di Valentina Torlaschi

star wars data uscita

Una manciata di giorni fa Disney-Lucas Film hanno ufficializzato la release di Star Wars Episodio VII: il settimo episodio della saga diretto da J. J. Abrams uscirà il 18 dicembre 2015. Come ricorderete, nelle settimane scorse la produttrice Kathleen Kennedy e gran parte del team creativo avevano chiesto un rinvio della data d’uscita, ma la Disney era stata irremovibile dicendo che la release fissata entro la fine del 2015 era definitiva. E infatti così è stato.

Ora il capo della Disney Bob Iger, in un’occasione di un’intervista a Bloomberg TV, ha avuto modo di raccontare qualche dettaglio in più dietro tale scelta e ha rivelato le sue altissime aspettative verso il successo della pellicola:

Star Wars Episodio VII è indubbiamente uno dei film più importanti sui quali stiamo lavorando ora. E ovviamente una delle nostre prime preoccupazione è che J.J.Abrams e il suo team creativo abbiano il tempo necessario per scrivere lo script, elaborare il design, produrre il tutto in maniera tale da ottimizzare il tutto e poter plasmare un film memorabile. Per noi è molto, molto, importante.

A un certo punto abbiamo preso in considerazione l’estate del 2015, ma tutto sembrava troppo affrettato, specie in relazione ad alcuni cambi che abbiamo fatto nel team che si occupa della scrittura del film. Ma ci sarebbe stato troppo poco tempo, una situazione poco ottimale per tutti. Per cui il Natale del 2015 è diventata la data giusta.

Casualmente si tratta della stessa data di uscita di Avatar, il film che è diventato il maggior incasso di tutti i tempi, e questa coincidenza ci piace anche se non si trattava di un film Disney. Speriamo ci porti furtuna! Il Natale è un periodo molto indicato per un’opera come questa che attirerà l’interesse tanto dei giovani quanto dei meno giovani.

Dopo un primo coinvolgimento del Premio Oscar Michael Arndt, la sceneggiatura è passata in mano di Lawrence Kasdan (autore degli script di Predatori dell’Arca PerdutaL’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) e dello stesso Abrams proprio per accelerare i tempi, come ha dichiarato poche ore fa il regista.

Se il casting è ancora tutto da fare, le riprese di Star Wars Episodio VII inizieranno nella primavera 2014 presso i Pinewood Studios di Londra in modo da rispettare la release fissata per il 18 dicembre 2015.

Fonte: Ign

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.