Una manciata di giorni fa Disney-Lucas Film hanno ufficializzato la release di Star Wars Episodio VII: il settimo episodio della saga diretto da J. J. Abrams uscirà il 18 dicembre 2015. Come ricorderete, nelle settimane scorse la produttrice Kathleen Kennedy e gran parte del team creativo avevano chiesto un rinvio della data d’uscita, ma la Disney era stata irremovibile dicendo che la release fissata entro la fine del 2015 era definitiva. E infatti così è stato.
Ora il capo della Disney Bob Iger, in un’occasione di un’intervista a Bloomberg TV, ha avuto modo di raccontare qualche dettaglio in più dietro tale scelta e ha rivelato le sue altissime aspettative verso il successo della pellicola:
Star Wars Episodio VII è indubbiamente uno dei film più importanti sui quali stiamo lavorando ora. E ovviamente una delle nostre prime preoccupazione è che J.J.Abrams e il suo team creativo abbiano il tempo necessario per scrivere lo script, elaborare il design, produrre il tutto in maniera tale da ottimizzare il tutto e poter plasmare un film memorabile. Per noi è molto, molto, importante.
A un certo punto abbiamo preso in considerazione l’estate del 2015, ma tutto sembrava troppo affrettato, specie in relazione ad alcuni cambi che abbiamo fatto nel team che si occupa della scrittura del film. Ma ci sarebbe stato troppo poco tempo, una situazione poco ottimale per tutti. Per cui il Natale del 2015 è diventata la data giusta.
Casualmente si tratta della stessa data di uscita di Avatar, il film che è diventato il maggior incasso di tutti i tempi, e questa coincidenza ci piace anche se non si trattava di un film Disney. Speriamo ci porti furtuna! Il Natale è un periodo molto indicato per un’opera come questa che attirerà l’interesse tanto dei giovani quanto dei meno giovani.
Dopo un primo coinvolgimento del Premio Oscar Michael Arndt, la sceneggiatura è passata in mano di Lawrence Kasdan (autore degli script di Predatori dell’Arca Perduta, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) e dello stesso Abrams proprio per accelerare i tempi, come ha dichiarato poche ore fa il regista.
Se il casting è ancora tutto da fare, le riprese di Star Wars Episodio VII inizieranno nella primavera 2014 presso i Pinewood Studios di Londra in modo da rispettare la release fissata per il 18 dicembre 2015.
Fonte: Ign