Il nostro Art Attack

Il nostro Art Attack

Di

Io e Vicki abitiamo in un piccolo centro, dove ci si conosce un po’ tutti e ci si incontra spesso nel corso della giornata, sia quando si va a fare la spesa sia quando si va al parco con i bambini.13
Adesso che l’inverno è prepotentemente arrivato noi mamme ci siamo adoperate per trovare un modo per far passare al meglio i pomeriggi dei nostri figli. E cosi sono nati i nostri pomeriggi Art Attack il cui nome ci è stato ispirato dall’omonima trasmissione Disney condotta dall’inossidabile Giovanni Muciaccia.
Io devo confessare che guardavo questa trasmissione anni fa su Rai Due, la domenica mattina e mi divertivo molto. Già allora pensavo che se avessi avuto un figlio, sarebbe stato molto bello poter costruire qualcosa con lui.
Ora la trasmissione va in onda tutti i giorni su Disney Junior, canale 611 della piattoforma Sky e si può vederla alle 11.00, alle 12.50 e alle 17.15.

Siamo vicino al Natale e quindi abbiamo pensato di far realizzare ai bambini delle decorazioni per l’albero.
Per prima cosa c’è stato il recupero del materiale: carta Scottex, colla vinilica, pennelli, palloncini gonfiabili, colori acrilici, carta da regalo luccicante e forbici.
Poi ci siamo preparati al lavoro: mamme e bambini.
Per la realizzazione delle palle di Natale volevamo usare dei palloncini e ricoprirli con la solita miscela di carta Scottex e colla vinilica, in pieno spirito Art Attack.
Per mancanza di tempo abbiamo comprato delle stelle di polistirolo e abbiamo incominciato a rivestirle con carta da regalo ridotta a pezzetti e colla.
I bambini hanno lavorato per un po’, poi siamo subentrate noi mamme e abbiamo finito tutto e messo le stellette ad asciugare. Forse Giovanni Muciaccia avrebbe da ridire sul risultato ottenuto, ma noi siamo state molto felici di quanto realizzato ma soprattutto lo sono stati i bambini.
Certo al termine del nostro lavoro la stanza era un po’ in disordine e i vestiti pieni di colla, ma ne è sicuramente valsa la pena!

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI