La critica lo ha definito il ‘nuovo Forrest Gump‘ queste le parole di elogio che scorrono nello spot in italiano rilasciato in rete per I Sogni Segreti di Walter Mitty (The Secret Life of Walter Mitty): il nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller in cui l’attore veste i panni di un uomo decisamente bizzarro sempre in fuga dalla sua mediocre vita per rifugiarsi in un avventuroso mondo della fantasia. Un personaggio geniale, disadattato e stralunato insieme, anche dolcissimo, esattamente come era il Forrest Gump di Tom Hanks.
La storia di I Sogni Segreti di Walter Mitty è quella di un bizzarro e problematico giornalista della rivista LIFE che, trovandosi sempre a disagio e inadeguato nel mondo reale e nella quotidianità della sua vita, si costruisce e si rifugia in un mondo di fantasia dove ogni volta diventa una sorta di eroe. Un uomo che passa le giornate a sognare ad occhi aperti fino a quando incontra una ragazza.
A completare il cast del film troviamo inoltre Kristen Wiig, Adam Scott, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Kathryn Hahn e anche Sean Penn, nei panni di un misterioso avventuriero. La pellicola uscirà nelle sale americane entro il 25 dicembre 2013, mentre arriverà il 19 Dicembre in quelle italiane. Potete leggere il nostro commento e la descrizione di un footage di 10 minuti mostrato a Ciné2013 QUI.