Lo scorso 14 luglio aveva colpito tutti la scomparsa del doppiatore e direttore del doppiaggio Tonino Accolla, voce non solo di Eddie Murphy ma anche di uno dei personaggi più celebri e amati della televisione: Homer Simpson.
La notizia aveva iniziato a circolare, ma ora è arrivata la conferma di Mediaset e 20th Century Fox. La nuova voce di Homer è stata scelta e sarà Massimo Lopez a prestare la voce al padre della famiglia più gialla della tv nella 24esima stagione de I Simpson.
Ecco il comunicato di Mediaset:
“L’attesa è finita. Massimo Lopez sarà la nuova voce italiana di Homer Simpson.
Italia 1, in accordo con 20th Century Fox, ha scelto come voce italiana quella dell’attore Massimo Lopez dopo la prematura scomparsa di Tonino Accolla.
Il padre della famiglia più dissacrante della televisione era rimasto infatti senza doppiatore lo scorso 14 luglio, quando si era spento a Roma il mitico Tonino Accolla che ha donato al personaggio, creato da Matt Groening, un inconfondibile timbro vocale per ben 23 anni.
Ora si attende con ansia il debutto della 24esima stagione inedita de “I Simpson” su Italia 1″
61anni, storico membro del Trio, attore teatrale e imitatore, Massimo Lopez ha già doppiato film e cartoon nel corso della sua carriera. Tra gli attori ai quali ha prestato la voce troviamo Colin Firth e Mike Meyers, mentre a breve potremo apprezzarlo ne Lo Hobbit: La desolazione di Smaug: sarà lui infatti a doppiare Stephen Fry e il suo Governatore di Pontelagolungo.
Mediaset ha reso disponibile il provino dell’attore, mentre prova alcune scene. Cliccate sull’immagine sottostante
Che ne pensate della scelta? Recuperate tutte le trame e commentate gli episodi de I Simpson sul nostro Episode39.
Fonte: MS