Archivio

I Monty Python si riuniscono per dare vita ad un nuovo show!

Pubblicato il 19 novembre 2013 di Filippo Magnifico

Tra i maggiori esponenti della comicità a livello mondiale, i Monty Python non si riuniscono dal 1998, quando hanno fatto la loro apparizione all’Aspen Comedy Festival. Il loro stile unico, profondamente colto e votato al grottesco, ha fatto scuola e a quanto pare tornerà a farla, perché il gruppo ha deciso di dare vita ad un nuovo show!

L’annuncio ufficiale verrà fatto il prossimo giovedì a Londra, attraverso una conferenza stampa che si terrà al The Playhouse Theatre e vedrà la partecipazione di John Cleese, Eric Idle, Terry Gilliam, Michael Palin e Terry Jones. Nel frattempo Jones ha confermato la notizia alla BBC, con un commento particolarmente ironico:

“È tutto vero: torneremo insieme per dare vita ad un nuovo show! Sono molto eccitato. Spero di fare un bel po’ di soldi in modo tale da poter pagare il mio funerale!”

Nelle ultime ore i restanti membri dei Python, come John Cleese ed Eric Idle, hanno pubblicato alcuni aggiornamenti via Twitter:

Una grandissima notizia per tutti i fan del gruppo comico inglese. Un pensiero va anche all’unico membro scomparso: Graham Chapman, morto prematuramente nel 1989. Siamo sicuri che i suoi compagni gli renderanno il giusto e doveroso omaggio.

Durante la loro carriera i Monty Python sono stati particolarmente attivi anche dal punto di vista cinematografico, con pellicole come E ora qualcosa di completamente diverso, Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazareth e Monty Python – Il senso della vita.