Come ogni sera, dopo aver ascoltato la canzone della buonanotte di Winnie the Pooh su Disney Junior, Vicki si prepara per la nanna.
Lei vorrebbe vedere ancora altri cartoni animati, ma alla fine cede alla stanchezza e va a letto.
Il nostro rito per la nanna prevede il lavaggio dei dentini, il bacino della buonanotte del papà e l’augurio reciproco: “Buona notte e sogni d’oro e d’argento!”.
Arrivamo a letto e inizia la sistemazione dei pupazzi: Jake (Jake e i Pirati dell’isola che non c’è) viene sistemato sul cuscino e Dotty (Dottoressa Peluche) a lato, sotto le coperte.
Finalmente siamo pronte per leggere le storie, si …”le” perchè non si accontenta di leggere una storia sola, e ora vi spiego perchè.
Amiamo leggere le storie Disney su I Librottini, una collana di libri a dimensione di manina di bambino.
Le storie Disney vengono sapientemente riassunte in modo da non perdere il senso in poche pagine. I disegni ricalcano quelli del film d’animazione e mia figlia riconosce subito i personaggi.
Ogni sera eleggiamo un tema e lei sceglie fra i tanti che possiede nella sua piccola libreria, proprio sopra il suo letto. Devo ammettere che sono proprio tanti. Uno lo sceglie lei e uno io…
Il prossimo nostro acquisto sarà il librottino di Planes, nuovo film d’animazione Disney in questi giorni al cinema. Speriamo di poter comprare presto anche il librottino di Frozen in uscita il prossimo 19 dicembre, perchè Vicky ne conosce già la storia e da brava femminuccia non vede l’ora di vedere le foto e poterlo mettere nella sua piccola libreria…
Ora vi lascio, questa sera la lettura volerà carica di polvere magica con “Jake e i pirati dell’isola che non c’è” e, in caso di caduta, si farà curare dalla Dottoressa Peluche in “Rallenta, Ricardo!”. Buonanotte!