L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco supera il milione di euro in 2 giorni!

Di Leotruman

victor-village-hunger-games

Negli USA ci si aspetta un altro weekend di fuoco grazie alla festività del Ringraziamento, ma anche il mercato italiano non si sta comportando da meno nei confronti di Hunger Games – La Ragazza di Fuocoil film fenomeno diretto da Francis Lawrence.

Dopo l’ottimo esordio di mercoledì da 637mila euro (i fan sono davvero corsi in massa il primo giorno!), la pellicola con protagonista premio Oscar Jennifer Lawrence ieri ha raccolto altri 395mila euro, corrispondente a 63mila spettatori. Come dicevamo ieri, il confronto diretto è con Thor: The Dark World, altro importante sequel uscito mercoledì scorso nelle sale italiane con un numero di copie identico: il dato è nuovamente superiore al cinecomic Marvel, che lo scorso giovedì aveva raccolto 382mila euro (e 54mila spettatori, la differenza maggiore a causa del sovrapprezzo 3D di Thor).

Questo significa che La Ragazza di Fuoco ha già superato il milione di euro in due giorni, ed è pronto a ripartire e aumentare i propri incassi da oggi per esplodere nelle giornate di sabato e domenica. Riuscirà a superare i 4 milioni di euro nei 5 giorni? Ricordiamo che il primo episodio lo scorso anno non andò oltre i 3 milioni totali a fine corsa, un ottimo incremento!

Thor: The Dark World rimane al secondo posto con 182mila euro, in calo del 52% rispetto alla scorsa settimana (totale 5.3 milioni), mentre Fuga di Cervelli riesce a superare Checco Zalone e il suo Sole a catinellesi parla di 115mila euro contro i 111mila della commedia dei record, che ieri ha raggiunto i 48.7 milioni di euro totali.

Esordio al quinto posto La Mafia Uccide solo d’Estateconvincente esordio alla regia di PIF che ieri ha raccolto 55mila euro nei 200 schermi a disposizione, con una media di 270 euro per copia. Media superiore per Don Jonaltro esordio alla regia (questa volta parliamo di Joseph Gordon-Levitt, il “ragazzo” prodigio di Hollywood) con 41mila euro e una media di quasi 400 euro per copia.

Quanto incasserà secondo voi Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e l’intera classifica nel weekend? Supererà Thor: The Dark World anche nel weekend? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup e utilizzate sui social network l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoAlCinema per commentare gli incassi della pellicola.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.