Se volete rendere ancora più grande la vostra visione del film, dovete recarvi in una sala IMAX. Perché tante scene di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco sono state costruite pensando di usare questa tecnologia e in particolare l’arena, grazie alle riprese IMAX, risulterà ancora più immensa… È più o meno questo il messaggio del regista e degli attori riportato nella featurette che potete vedere qui sotto e che racconta delle riprese IMAX per questo secondo adattamento cinematografico della trilogia letteraria firmata da Suzanne Collins. Protagonista, naturalmente, è la combattiva e rivoluzionaria Katniss interpretata dall’attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence.
Questo secondo capitolo diretto da Francis Lawrence si focalizzerà sulle tensioni tra l’eroina Katniss e il Presidente Snow (Donald Sutherland) che cerca in ogni modo di sopprimere le rivolte della popolazione del suo regno, rivolte innescate dal coraggio della stessa Katniss. Ma il vero clou sarà la 75ª edizione dei giochi che il Presidente Snow sta preparando potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione: un’edizione speciale degli Hunger Games in cui i vincitori dei giochi passati dovranno combattere l’uno contro l’altro.
Nel cast di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, troviamo inoltre Josh Hutcherson, Jena Malone, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Jeffrey Wright, e Amanda Plummer.
Ricordiamo che il 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco! Il film uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: CBM