L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Hunger Games – La ragazza di fuoco” la nostra recensione in anteprima

Di

E’ stato proiettato oggi in anteprima al Festival del Cinema di Roma l’atteso secondo capitolo della saga degli Hunger Games: Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, 146 minuti di emozioni che vi terranno incollati alle poltrone. Ecco la nostra recensione.

hunger-games-victors-banner-jennifer-lawrence-josh-hutcherson-600x600-copia

Il secondo capitolo della saga degli Hunger Games mantiene le promesse e ci intrattiene con 146 minuti di emozioni grazie alla bravissima Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen) e ai suoi colleghi sul set, da Josh Hutcherson (Peeta) agli affascinanti Liam Hemsworth (Gale) e  Sam Claflin (Finnik).

Il film comincia con il Victory Tour dei tributi vincitori dei 74° Hunger Games, un inizio lento e quasi riflessivo che ci fa comprendere bene lo stato d’animo dei personaggi. In un crescendo di tensione, tra il coprifuoco e lo scoppiare dei focolai della rivolta, veniamo trascinati in un vortice che, attraverso numerosi colpi di scena, ci condurrà nel cuore della rivolta. La rivolta è solo all’inizio e il film si conclude lasciandoci vivo il desiderio di vedere al più presto il terzo capitolo.

Ancora di più del precedente film, La Ragazza di Fuoco mette in scena le contraddizioni di una società dello spettacolo volta a coprire incolmabili diseguaglianze sociali, ingiustizie e sfruttamento. “Ricorda chi è il vero nemico” è la frase chiave: immaginate se nel mondo reale in un talent show gli eliminati venissero davvero uccisi, se in una competizione tra i One Direction e le Little Mix ne restasse vivo solo uno. Voi parteggereste per uno di loro o vi rivoltereste contro gli autori del programma?

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco non è solo un film intenso e pieno di emozioni, è anche una metafora di una società che sta perdendo di vista la realtà. In questo la vincitrice dell’Oscar Jennifer Lawrence è bravissima a riportarci continuamente con i piedi per terra grazie ad una recitazione, mai sopra le righe, delicata ed intensa al tempo stesso.

L'attesa per il red carpet di Hunger Games al Festival del Cinema di Roma questa mattina
L’attesa per il red carpet di Hunger Games al Festival del Cinema di Roma questa mattina

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Oggi dalle 17.30 non mancate di seguire con noi il red carpet live in streaming dal Festival del Cinema di Roma!

//

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.