L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco – Fiammeggiante esordio da 630mila euro in Italia!

Di Leotruman

Hunger-Games-La-ragazza-di-fuoco boxoffice brasile

Il fenomeno è alla fine esploso anche in Italia. Dopo aver incassato più 300 milioni di dollari in tutto il mondo in pochi giorni (negli USA è a 186 milioni in 5 giorni) Hunger Games – La Ragazza di Fuocopellicola diretta da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, è finalmente sbarcato nei cinema italiani e il risultato non ha deluso le aspettative.

Nella giornata d’esordio di ieri il film ha raccolto ben 629mila euro nelle 521 sale monitorate dal sistema Cinetel, con un’incredibile media per copia di oltre 1200 euro! Il dato definitivo che comprenderà le sale mancanti supererà quindi abbondantemente i 650mila euro. Un confronto diretto e fisiologico è con Thor: The Dark World, altro importante sequel uscito mercoledì scorso nelle sale italiane con un numero di copie identico. Il dio del Tuono aveva raccolto 513mila euro (69mila spettatori), questo nonostante il 3D e il boost dei precedenti film Marvel (The Avengers e Iron Man 3, 18 e 16 milioni di euro al nostro botteghino), per chiudere i cinque giorni a quota 4.3 milioni.

La giornata di ieri sarà stata certamente enfatizzata dai numerosi fan accorsi nelle sale per vedere la pellicola il primo giorno. Questo non significa che non possa incassare almeno 4 milioni di euro in questo weekend lungo: pensare che il primo film a maggio 2012 non andò oltre i 3 milioni a fine corsa (QUI analisi e previsioni).

Diamo un’occhiata al resto della classifica: Thor: The Dark World incassa altri 246mila euro che gli permettono di superare i 5 milioni di euro totali in otto giorni, mentre l’incredibile Sole a catinelle grazie ai 155mila euro di ieri raggiunge quota 48.6 milioni di euro (l’incasso per un film italiano in assoluto più elevato di sempre). Seguono altre due commedie nostrane: Fuga di Cervelli con 133mila euro (2.3 milioni in 7 giorni) e Stai Lontana da Me (57mila euro, 3.1 milioni il totale).

Quanto incasserà secondo voi Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e l’intera classifica nel weekend? Supererà Thor: The Dark World anche nel weekend? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup e utilizzate sui social network l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoAlCinema per commentare gli incassi della pellicola.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.