L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco – Esordio record da 158 milioni negli USA!

Di Leotruman

Hunger-Games-La-ragazza-di-fuoco boxoffice brasile

UPDATE: il dato aggiornato è leggermente inferiore. Si parla di 158 milioni di dollari, nuovo record per il mese di novembre e sesto esordio di sempre al boxoffice USA.

Doveva essere record e alla fine record è stato. Hunger Games – La Ragazza di Fuocosbarcato in oltre 4100 cinema del Nord America, ha fatto registrare un mostruoso dato di incasso nel weekend.

La stima di incasso ufficiale di Lionsgate per pellicola diretta da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence è di 161.13 milioni di dollari, con una media per cinema di 38.704 dollari. È il nuovo record per il mese di novembre, essendo riuscito a i 142.8 milioni di dollari di The Twilight Saga: New Moon. 

Si tratta inoltre del quarto miglior esordio di sempre al boxoffice USA dietro a The Avengers (207 milioni), Iron Man 3 (174 milioni), Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (169 milioni) e davanti a Il Cavaliere Oscuro il Ritorno (160.8 milioni). Parlando invece di pellicole 2D il film si posiziona al primo posto: è il nuovo record d’esordio per un film in due dimensioni che non gode del sovrapprezzo 3D.

Uscito in 64 paesi del mondo il film ha inoltre già incassato altri 146.6 milioni di dollari (raddoppiati gli esordi in quasi tutti i mercati rispetto ad Hunger Games), per un totale globale di 307.7 milioni in pochissimi giorni. È uno dei migliori risultati di sempre, di poco inferiore al settimo Harry Potter (330 milioni). Il film è costato 130 milioni ed è già un enorme successo per lo studio: proverà a superare i 690 del primo capitolo in breve tempo.

La Ragazza di Fuoco, dopo le anteprime serali da oltre 25 milioni, ha incassato 70.5 milioni di venerdì (7° opening day di sempre) per poi aumentare il ritmo e far registrare il terzo miglior incasso per sabato di sempre (52.9 milioni) e un ottimo 37.25 milioni di domenica (6° di sempre). Superato anche l’incredibile risultato del primo episodio, ben 152 milioni in tre giorni a marzo 2012: in ogni caso, nonostante l’incredibile incasso di questo sequel, non bisogna dimenticare che quello che ha compiuto il primo Hunger Games rimane nella storia del boxoffice in quanto pellicola originale e in 2D, che seppe superare ogni più rosea previsione.

Quanto incasserà Hunger Games La Ragazza di Fuoco in Italia il prossimo weekend?

QUI trovate la nostra recensione
QUI l’intervista a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson
QUI l’intervista al regista Francis Lawrence

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: arriva il set LEGO dedicato agli appartamenti della serie 12 Maggio 2021 - 13:45

LEGO continua a fare la gioia di tutti i fan di Friends. L’azienda danese ha dedicato un set agli iconici appartamenti della serie cult, andata in onda tra il 1994 e il 2004.

Amber Heard continua a ricordarci che tornerà in Aquaman 2 12 Maggio 2021 - 13:00

Amber Heard addormentata con il costume di Mera in una vecchia foto dal set di Aquaman: l'attrice ci rammenta che tornerà nel sequel, nonostante le polemiche di alcuni fan.

È morto a 106 anni Norman Lloyd, addio ad una leggenda di Hollywood 12 Maggio 2021 - 12:46

Norman Lloyd è morto il 10 maggio, alla veneranda età di 106 anni. Regista, attore, produttore nel corso della sua carriera aveva collaborato con grandi nomi come Orson Welles, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcok.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.