L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guerra di sguardi tra Christian Bale e Woody Harrelson nella prima clip di Out of the Furnace

Di Valentina Torlaschi

Out-Of-The-Furnace-Christian-Bale-Woody-Harrelson clip

È stata rilasciata in rete la prima clip di Out of the Furnace: la nuova fatica artistica di Scott Cooper (già regista di Crazy Heart) che racconta della toccante storia di un uomo che lavora con fatica ogni giorno in un altoforno per provare a costruire un futuro semplice e migliore, ma è soprattutto una storia che porta sotto i riflettori temi come giustizia, castigo e coraggio. Un film che ha indubbiamente il proprio valore aggiunto in una squadra attoriale di assoluto spessore composta da: Christian BaleWoody HarrelsonCasey AffleckZoe Saldana e Sam Shepard.

La scena mostrata in questo video immortala un incontro-scontro tra i personaggi di Christian BaleWoody Harrelson. Tra i due sguardi sfida e una tensione che si taglia col coltello:

Nel dettaglio Out of the Furnace segue le vicende di Russell Baze (Bale): un uomo che viene rilasciato dopo 4 anni di prigione che cerca di rifarsi una vita onesta lavorando con impegno e fatica in un altoforno di giorno e prendendosi cura del padre malato terminale la notte. Quando però il fratello minore (Affleck) torna dal suo servizio in Iraq finisce in un giro losco e misteriosamente scompare nel nulla. La Polizia si dimostra incapace di agire e così Russell decide di vendicarsi… In questa intricata storia di criminalità c’è però posto anche per i sentimenti e in particolare si darà spazio al legame sentimentale tra il protagonista Bale e il personaggio di Saldana ma anche al legame familiare con lo zio impersonato da Shepard.

In un’intervista dei mesi passati, il regista Scott Cooper aveva dichiarato che una fonte imprescindibile per la sua pellicola era stata la canzone dei Pearl Jam “Release”, tanto che ha mostrato al cantante del gruppo Eddie Vedder il film e lui ha deciso di collaborare alla colonna sonora. Out of the Furnace uscirà nelle sale americane il 27 novembre; al momento non è stata ancora fissata una release italiana. Vi terremo aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.