L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gone Girl – Ben Affleck si presenta sul set con taccuino per imparare i trucchi del mestiere da David Fincher

Di Marlen Vazzoler

ben-affleck-gone-girl

Anche se il talento come filmaker di Ben Affleck è stato ampiamente riconosciuto dal pubblico e dalla critica, quando si trova a lavorare con altri registi, Affleck non perde l’occasione per imparare nuovi trucchi dai suoi colleghi. Ma durante le riprese di Gone Girl, la pellicola diretta da David Fincher, Affleck ha studiato il lavoro del collega con cotanta serietà, da presentarsi sul set con un taccuino.

“Davvero mi presentavo con un taccuino. È l’unico regista con cui ho lavorato dove avvertivo che poteva fare anche il lavoro di qualsiasi altra persona, anche meglio di loro; è in grado di articolare esattamente quello che sta pensando, di comprendere il lato tecnico del lavoro quanto quello lato creativo, e questo vuole dire molto. Ho imparato molto di più da David in un giorno o due che nella maggior parte dei film in cui ho trascorso un’ottantina di giorni”.

Le riprese del film, un adattamento del romanzo di Gillian Flynn su una donna che scompare durante il suo quinto anniversario di matrimonio, stanno continuando in Missouri e in California e si concluderanno a febbraio. Parlando dell’adattamento del libro, Affleck ha spiegato:

“Non voglio svelare troppo, perché se conosci il libro, sai che c’è una serie di rivelazioni di cui ti piacerebbe che venga mantenuta l’integrità. Ma posso dire che Gillian l’ha adattato e penso che sia molto, molto fedele al suo libro. Se leggi il libro e ti è piaciuto, il film ti piacerà sicuramente”.

Dovremmo aspettare l’uscita di Live by Night, il suo prossimo progetto da regista di Affleck, per vedere come metterà a frutto quanto imparato da Fincher.

Fonte EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Run: l’inquietante film con Sarah Paulson a giugno nelle sale italiane 16 Maggio 2021 - 17:00

Arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno Run, l’inquietante thriller/horror con Sarah Paulson. Ecco il trailer.

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.