Domenica al Lucca Comics & Games 2013 il comico toscano Paolo Ruffini ha presentato Fuga di Cervelli, il remake della fortunata commedia spagnola del 2009, che segna l’esordio il suo esordio dietro la macchina da presa (QUI il resoconto).
Frank Matano, i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino) ma anche Guglielmo Scilla sono solo alcuni degli attori presenti nel variegato cast. In comune i quattro giovani interpreti hanno il successo ottenuto sul web grazie a folli e divertenti video, molto seguiti dai giovanissimi e alcuni dei quali con milioni di visualizzazioni (ma sono anche in tv a Le Iene e Colorado). A loro si è aggiunta la splendida Olga Kent nei panni dell’unica protagonista femminile.
Abbiamo avuto il piacere di incontrarli proprio sul palco del cinema Astra di Lucca poco prima dell’incontro con i fan, ed ecco cosa ci hanno raccontato nella nostra videointervista!
Che tipo di regista è Ruffini e da quali personaggi si travestiranno nella prossima edizione del Lucca Comics?
Emilio è da sempre innamorato della bellissima Nadia, alla quale non ha mai avuto il coraggio di confessare il suo sentimento. Proprio quando sta per farlo, lei gli racconta che sta per trasferirsi a Oxford. Gli amici di Emilio, una banda di irresistibili idioti, lo convincono che è troppo giovane per rinunciare a un sogno d’amore e, falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l’iscrizione ad Oxford. Cinque fulgidi dementi nel tempio del sapere per eccellenza.
Fuga di Cervelli uscirà nelle sale italiane il 21 novembre. Per maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Lucca Comics & Games potete seguire i nostri social network (hashtag #Lucca2013SW) e consultare la nostra sezione speciale.
Fonte: ScreenWeek