Il quarto giovedì di novembre, negli USA si celebra il Giorno del Ringraziamento una festività cristiana anticamente legata alla fine della stagione del raccolto. Questa è la ricorrenza americana che anticipa il Natale, ma che sancisce una moria di tacchini.
Quest’anno però, almeno sul grande schermo, ci perseranno due coraggiosi tacchini di nome Reggie e Jake, protagonisti di Free Birds – Tacchini in Fuga, a tornare indietro nel tempo, in modo da cancellare la tradizione di mangiare la loro carne in occasione del Giorno del Ringraziamento!
Come ogni anno il Presidente in carica grazierà simbolicamente un pennuto e guardiamo un pò nella prima clip in italiano in arrivo da Free Birds – Tacchini in Fuga, quale sarà il tacchino fortunato!
Cosa ne pensate di questa tradizione tutta Americana? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Free Birds, pellicola CGI prodotta da Relativity Media e diretta da Jimmy Hayward, già regista di regista di Ortone e il mondo dei Chi, farà il suo ingresso nelle sale italiane proprio nel Giorno del Ringraziamento, il 28 novembre 2013, distribuito dalla Adler Entertainment
Per essere sempre informati sul film cliccare “Mi Piace” nel box a seguire