L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Exodus – Christian Bale promette «Molto materiale scioccante» nella versione di Mosè di Ridley Scott

Di Marlen Vazzoler

christian-bale

Da quanto dichiarato da Christian Bale a Hitfix, la storia di Mosé raccontata da Ridley Scott in Exodus sarà molto diversa da quella che conosciamo, in particolare da quanto visto nel film diretto da Cecil B. DeMille sessant’anni fa.

“È un pezzo interessante, perché sono pochissime le persone che ho incontrato che hanno effettivamente letto la Torah, il Pentateuco, i cinque libri di Mosè, fino alla fine. La maggior parte delle persone legge dei frammenti. Se leggi fino alla fine, è dura. È davvero l’Antico Testamento. Violenza all’estremo. Non era un uomo con nessun tipo di mezze misure”.

L’attore inoltre promette che la ricompensa dopo la visione del film, sarà parecchio fuori dal comune perché contiene

“Molto materiale scioccante”.

Da due settimane circa, la produzione ha lasciato i set interni per recarsi in esterno, nelle Isole Canarie. Bale ha confessato che riesce a lavorare meglio in un ambiente vero.

“La cinepresa può riprendere quello che sceglie di riprendere, ma è tutto molto più grande di quello che compare in quella piccola inquadratura. Lo trovo un tale vantaggio nell’essere in esterno. Cambia tutto perché smetti di sentire che devi recitare”.

Bale ha poi aggiunto che preferisce filmare per brevi periodi, e questo è stato uno dei motivi che l’ha spinto a girare Out of the Furnace. Nonostante tutto continua ad accettare grandi progetti come Exodus, ma ammette che quando deve decidere il suo prossimo ruolo, non segue nessuna strategia, ma sale a bordo solamente se questo gli da una sensazione che lo soddisfa, aggiungendo che è sempre alla ricerca di un progetto fresco ed eccitante.

Fonte Hitfix

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.