L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco i 19 film d’animazione possibili candidati agli Oscar 2014

Di Valentina Torlaschi

oscars animazione 2014

Saranno annunciate il prossimo 16 gennaio 2014 le nomination ufficiali per la 86^ edizione degli Oscar. La strada è ancora lunga ma pian piano si stanno iniziando a delineare delle liste di titoli sempre più definite come questa che vi riportiamo sotto e che comprende 19 film che saranno sottoposti all’attenzione dell’Academy per concorrere alla statuetta del Miglior film d’animazione.

Cloudy with a Chance of Meatballs 2 (Piovono Polpette 2);
The Croods;
Despicable Me 2 (Cattivissimo Me 2);
Epic;
Ernest and Celestine;
The Fake (Saibi);
Free Birds (Free Birds – Tacchini in fuga);
Frozen;
Khumba;
The Legend of Sarila;
A Letter to Momo (Una lettera per Momo);
Monsters University;
O Apóstolo;
Planes;
Puella Magi Madoka Magica the Movie – Rebellion;
Rio: 2096 A Story of Love and Fury;
The Smurfs 2 (I Puffi 2);
Turbo;
The Wind Rises (Kaze tachinu)

Come fa giustamente notare Coming Soon non tutti questi film, in realtà, sono candidabili in quanto, almeno al momento, non rispettano tutti i requisti voluti dall’Academy in primis la regola che un titolo debba essere distribuito in negli USA (nella Contea di Los Angeles) entro l’inizio delle votazioni, quindi tendenzialmente entro la fine del 2013.

In ogni, caso possiamo iniziare a fare delle ipotesi: quale film, secondo voi, rientra nella rosa finale delle nomination? Forse i favoriti sono Monsters UniversityThe Wind Rises di Miyazaki e Despicable Me 2?

Segnaliamo infine che la cerimonia ufficiale di premiazione degli Academy Awards si svolgerà domenica 2 marzo 2014, naturalmente al Dolby Theatre.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.