L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo il ritiro Hayao Miyazaki ha iniziato a disegnare un manga sui samurai

Di Marlen Vazzoler

hayao-miyazaki

Sono passati due mesi dall’annuncio del ritiro dalle scene di Hayao Miyazaki, il noto filmaker giapponese e uno dei fondatori dello Studio Ghibli. Quando al produttore dello studio, Toshio Suzuki, è stato chiesto quali sono i progetti del regista, dal conduttore Masaaki Sakai all’interno del programma di varietà della NTV, Sekai-ichi Uketai Jugyo, Suzuki ha dichiarato che Miyazaki è impegnato nella realizzazione di un manga sui samurai.

“Penso che serializzerà un manga. Fin dall’inizio, gli piace disegnare le sue cose preferite. Questo è il suo sollievo dallo stress”.

Suzuki ha poi aggiunto che Miyazaki sta disegnando al momento una storia ambientata nel periodo degli Stati combattenti.

“Si arrabbierà se parlo troppo, non parliamone più”.

Per quanto riguarda un suo possibile ritorno dietro la macchina da presa, Isao Takahata ha detto la sua impressione sul ritiro dell’amico, durante la conferenza stampa di presentazione di The Tale of Princess Kaguya.

“[Miyazaki] ha detto ‘Questa volta, sono serio’, ma penso che ci sia una buona possibilità che possa cambiare. Lo penso, visto che lo conosco da molto tempo. Non dovrete stupirvi se accadrà”.

Takahata ha detto che secondo lui Miyazaki ha visto il suo film, che ha richiesto 8 anni di lavorazione e un budget di 5 miliardi di yen, ma per il momento non ha ancora ricevuto nessun commento da parte sua. Per quanto riguarda il suo prossimo progetto, ha ammesso:

“Non ci ho per niente pensato”.

The Tale of Princess Kaguya uscirà in Giappone il 23 novembre, mentre questo sabato, il 16 novembre, debutterà il documentario sullo Studio Ghibli, The Kingdom of Dreams and Madness, diretto da Mami Sunada.

Fonti ANN, ANN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.