L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney Planes: La Recensione del Videogame

Di Fabrizio Tropeano
Disney Planes The Videogame
Disney Planes The Videogame

Disponibile per tutte le console Nintendo (Wii, Wii-U, 3DS, DS) e per PC/MAC il videogame di Disney Planes, da noi testato su piattaforma Wii-U, si presenta con una buona scelta di modalità di gioco. C’è la modalità storia dove affronteremo vari schemi in cui dover portare a termine vari obiettivi e missioni, con 8 aerei diversi (a cominciare ovviamente dal protagonista del film, Dusty) per poi passare alla modalità libera (stessi schemi da poter vivere liberamente senza limiti e con in più due aerei extra), lo scoppio del palloncino (una sorta di time attack) ed infine il rally, un gioco nel gioco visto che si tratta di una sorta di Super Mario Kart con le ali con tanto di potenziamenti vari. Proprio quest’ultima modalità è forse la più divertente tanto che secondo la nostra opinione poteva essere quella principale.

Le caratteristiche comuni delle varie modalità di gioco di Planes sono la possibilità di essere giocate in contemporanea da due giocatori (su Wii-U con la possibilità di sfruttare lo schermo del gamepad per un giocatore) e sia di essere tutte pensate per un pubblico molto giovane. Siamo infatti di fronte ad un prodotto indirizzato ai pre-adolescenti che indubbiamente troveranno molto piacevole impersonare Dusty ed i suoi amici. I giocatori più grandicelli invece potrebbero trovare non così stimolante un gioco che indubbiamente ha un livello di difficoltà non troppo elevato in ogni modalità.

planes_wiiu_screenshot_2_jpg_640x0_watermark-small_q85

Disney oramai ci ha abituati benissimo in fatto di componente sonora dei suoi titoli videoludici ed anche Planes può contare sugli stessi doppiatori del film d’animazione ed anche di molte tracce della colonna sonora. Sotto il profilo grafico invece, il lavoro svolto dai programmatori di Behaviour Interactive (il team che ha lavorato recentemente su Spongebob Squarepants: La Vendetta di Plankton ed in precedenza su WET e Naughty Bear), risulta in modo evidente focalizzato sulla versione Wii del gioco: su Wii-U infatti, al di là della risoluzione maggiore, è piuttosto evidente come la grafica provenga in modo pedissequo dalla generazione precedente. Per la tipologia di gioco proposto comunque, gli aspetti fondamentali come la fluidità dell’azione e la varietà della ambientazioni risultano essere di buon livello.

planes_wiiu_screenshot_3_jpg_640x0_watermark-small_q85

In conclusione Disney Planes risulta essere un “istant game” adatto esclusivamente alla fascia di pubblico dei “giovanissimissimi” mentre la pellicola indubbiamente è riuscita a catturare l’attenzione ed il favore di un target ben più ampio anagraficamente parlando. Nel caso in cui comunque abbiate un figlio, un fratellino, o un nipotino under 14 con cui condividere qualche ora di spensierato divertimento, la possibilità di giocare ogni modalità in due contemporaneamente, potrebbe divertire anche qualche bambino più cresciutello. Dalla sua inoltre ha un prezzo di lancio molto al di sotto degli standard sia su PC/Mac che sulle console Nintendo.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.