L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare in digital download – Facciamola finita con James Franco

Di Valentina Torlaschi

Facciamola-finita-download

Per la nostra rubrica sui film da scaricare sull’iTunes Store e sulle altre piattaforme di download legale di film sul web come Google Play, Chili Tv o Cubo Vision oggi vi segnaliamo, tra le nuove uscite, uno dei film più folli della scorsa estate cinematografica: Facciamola Finita. Ossia l’assurda, demenziale e scorrettissima commedia con protagonisti James Franco, Jay Baruchel, Jonah Hill, Craig Robinson, Danny McBride in una sorta di parodia di se stessi mentre giocano e scherzano sulle proprie manie e idiosincrasie.

Così Jonah Hill sfoggia una gentilezza tanto zuccherosa quanto indigesta, James Franco si atteggia da “intellettuale” del gruppo ma la sua “arte concettuale” si riduce a sculture falliche, Seth Rogen è il bambinone tutto play-station e viscidume, Craig Robinson lo stupidotto ingenuo, Jay Baruchel il presuntuoso altezzoso che odia Los Angeles e Danny McBride l’orgoglioso egoista. A guardarli, la sensazione è che tutti abbiano preso molto gusto a costruire questo divertissement e l’alchimia tra il gruppo trasuda in ogni inquadratura raggiungendo l’apice nelle scene più demenziali da “pigiama-party” vietati ai minori con alcol a fiumi e turpiloquio in libertà…

La trama è la seguente: tra alcol a fiumi, valanghe di droghe e belle ragazze, si festeggia come non ci fosse un domani nel party che James Franco ha dato nella sua nuova galattica casa. Peccato che, di punto in bianco, arrivi letteralmente la fine del mondo a rovinare tutto… Partendo dal simpatico escamotage narrativo di questa festa VIP interrotta dall’apocalisse, la pellicola fotografa la vacuità dello star-system. In maniera divertente e divertita. E debordante di umorismo scorretto e di bassa leva.

Alla regia di  Facciamola Finita troviamo l’attore Seth Rogen e lo sceneggiatore Evan Goldberg, qui al loro debutto alla regia i quali hanno “gonfiato” per il grande schermo un loro cortometraggio Jay and Seth vs. The Apocalypse che avevano realizzato alcuni anni fa.

Pur deragliando qua e là, la pellicola regala momenti esilaranti e una serie di camei senza paragoni come quello di Emma Watson con ascia in mano, quello di Michael Cera cocainomane e quello di Channing Tatum di cui non vi diciamo altro per non rovinarvi la sorpresa. E sempre senza rivelare nulla di troppo, vi anticipiamo che il finale coi Backstreet Boys è da semplicemente applausi.

Se vi siete persi il film quest’estate nei cinema, ora lo potete recuperare su:

iTunes
Google Play
Chili Tv
• Cubo Vision

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.