L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare in digital download – Facciamola finita con James Franco

Di Valentina Torlaschi

Facciamola-finita-download

Per la nostra rubrica sui film da scaricare sull’iTunes Store e sulle altre piattaforme di download legale di film sul web come Google Play, Chili Tv o Cubo Vision oggi vi segnaliamo, tra le nuove uscite, uno dei film più folli della scorsa estate cinematografica: Facciamola Finita. Ossia l’assurda, demenziale e scorrettissima commedia con protagonisti James Franco, Jay Baruchel, Jonah Hill, Craig Robinson, Danny McBride in una sorta di parodia di se stessi mentre giocano e scherzano sulle proprie manie e idiosincrasie.

Così Jonah Hill sfoggia una gentilezza tanto zuccherosa quanto indigesta, James Franco si atteggia da “intellettuale” del gruppo ma la sua “arte concettuale” si riduce a sculture falliche, Seth Rogen è il bambinone tutto play-station e viscidume, Craig Robinson lo stupidotto ingenuo, Jay Baruchel il presuntuoso altezzoso che odia Los Angeles e Danny McBride l’orgoglioso egoista. A guardarli, la sensazione è che tutti abbiano preso molto gusto a costruire questo divertissement e l’alchimia tra il gruppo trasuda in ogni inquadratura raggiungendo l’apice nelle scene più demenziali da “pigiama-party” vietati ai minori con alcol a fiumi e turpiloquio in libertà…

La trama è la seguente: tra alcol a fiumi, valanghe di droghe e belle ragazze, si festeggia come non ci fosse un domani nel party che James Franco ha dato nella sua nuova galattica casa. Peccato che, di punto in bianco, arrivi letteralmente la fine del mondo a rovinare tutto… Partendo dal simpatico escamotage narrativo di questa festa VIP interrotta dall’apocalisse, la pellicola fotografa la vacuità dello star-system. In maniera divertente e divertita. E debordante di umorismo scorretto e di bassa leva.

Alla regia di  Facciamola Finita troviamo l’attore Seth Rogen e lo sceneggiatore Evan Goldberg, qui al loro debutto alla regia i quali hanno “gonfiato” per il grande schermo un loro cortometraggio Jay and Seth vs. The Apocalypse che avevano realizzato alcuni anni fa.

Pur deragliando qua e là, la pellicola regala momenti esilaranti e una serie di camei senza paragoni come quello di Emma Watson con ascia in mano, quello di Michael Cera cocainomane e quello di Channing Tatum di cui non vi diciamo altro per non rovinarvi la sorpresa. E sempre senza rivelare nulla di troppo, vi anticipiamo che il finale coi Backstreet Boys è da semplicemente applausi.

Se vi siete persi il film quest’estate nei cinema, ora lo potete recuperare su:

iTunes
Google Play
Chili Tv
• Cubo Vision

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Radioscopie: Juliette Binoche star del nuovo film di Claire Denis 26 Novembre 2020 - 19:15

Sarà affiancata da Vincent Lindon nel film, ambientato nel mondo della radio francese

Puffins – La serie web animata con Johnny Depp dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime 26 Novembre 2020 - 18:55

La serie web animata Puffins, che può contare tra i suoi doppiatori Johnny Depp, disponibile dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?