L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

Wolverine-immortale-film clip video

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata dalla new-entry Wolverine: L’immortale. L’ultimo capitolo della avventure del famoso mutante Marvel con gli artigli, interpretato (per la quarta volta) da Hugh Jackman, è in vendita sulla piattaforma Apple da una manciata di giorni e si è già guadagnato il gradino più alto del podio.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece occupata dalla fanta-commedia politica Benvenuto Presidente! con protagonista Claudio Bisio (il film ha un’ottima tenuta: è presente in top 10 da fine settembre). Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati: cinecomic L’Uomo d’Acciaio al mastodontico film action-fantascientifico diretto dal grande Guillermo del Toro Pacific Rim, dal thriller The East con Ellen Page all’horror-rivelazione La notte del giudizio di James DeMonaco con Ethan Hawke.

Ecco la TOP 10 completa 

1) Wolverine: L’immortale

the-wolverine-trailer

In questo secondo film “da solista” dopo X-Men le origini – Wolverine troviamo un Wolverine stanco, distrutto da una vita di solitudine e sofferenza. È invincibile, guarisce le sue ferite in pochi istanti, ma quelle del cuore rimangono lacere e aperte in modo permanente: per questo soffre in modo costante ed intenso. Il suo amore mai dimenticato, Jean Grey (Fenice) continua infatti a tormentare i suoi sogni, e Logan è sempre più terrorizzato di ferire le persone che conosce e ama. Quando la giovane Yukio (Rila Fukushima) riesce finalmente a trovarlo, gli chiede di seguirlo nel lontano Giappone per porgere l’estremo saluto maestro Yashida, un uomo che ha salvato molti anni prima durante il bombardamento di Nagasaki. Gli deve la vita e può ricompensarlo con l’unica cosa che Wolverine desidera realmente: diventare un essere mortale. Nulla è però come sembra, e dopo la morte improvvisa dell’uomo Logan si ritrova invischiato negli affari della potente famiglia Yashida, alle prese con mafia, guerra intestina e misteriosi esperimenti scientifici. Sarà Mariko (Tao Okamoto), la nipote prediletta del maestro, ad aiutarlo a ritrovare sé stesso, la fiducia nel prossimo e la capacità di amare senza timore.
Diretto da James Mangold su una sceneggiatura di Christopher McQuarrie, Mark Bomback, Scott Frank, Wolverine: L’immortale era uscito nei nostri cinema a fine luglio incassando quasi 5 milioni di euro mentre il boxoffice worldwide è invece arrivato sui 414 milioni di dollari facendo della pellicola il secondo maggior incasso del franchise degli X-Men.

QUI il link per scaricare il film

2) Now You See Me

NOW YOU SEE ME

Un thriller magico che segue le avventure di una banda di rapinatori-illusionisti chiamati “I Quattro Cavalieri” che svuota le casseforti delle banche per poi dividere i bottini col pubblico durante i loro spettacoli di magia: insomma una banda di “moderni Robin Hood” che dà molto filo da torcere all’FBI. Now You See Me punta sul fascino dei trucchi di magia e su un cast stellare di tutto rispetto. Un cast più funzionale che mai, anche perché ogni attore sembra avere un ruolo che gli è stato cucito addosso. Jesse Eisenberg con tutte le sue manie e (in)sicurezze; Woody Harrelson carismatico e tamarro al punto giusto; Isla Fisher perennemente in bilico tra delicatezza e determinazione; Dave Franco giovane mago ribelle. Con loro gli agenti Mark Ruffalo e Mélanie Laurent, alla disperata ricerca di una prova che possa incastrarli, e Morgan Freeman, che ci propone una versione aggiornata e decisamente più cool del “vecchio saggio”.
Alla regia di questa sorta di Ocean’s Eleven con un pizzico di magia troviamo invece Louis Leterrier: autore classe 1973 che ha diretto negli ultimi anni The Transporter, L’incredibile Hulk e Scontro tra titani. Sceneggiato da Boax Yakin e costato 70 milioni di dollari, il film era uscito nei nostri cinema a luglio: se ve lo siete persi quest’estate, vale la pena recuperarlo ora dato che è disponibile su iTunes. Now You See Me è un film che è puro e sacrosanto entertainment, spingendo oltre ogni limite la cosiddetta “sospensione dell’incredulità”. Insomma, non chiedetevi troppe spiegazioni ma lasciatevi trascinare dal divertimento e intrattenimento. Se invece siete in cerca di coerenza narrativa, di una storia solida e in grado di lasciare pochissimo spazio a dubbi, be’, andate verso altri lidi…

QUI il link per scaricare il film

3) Pacific Rim

Pacific Rim Guillermo del Toro download itunes

Il mastodontico film action-fantascientifico diretto dal grande Guillermo del Toro: una pellicola che, sullo sfondo di uno scenario oscuro e devastato, racconta di giganteschi robot, comandati da coppie di uomini e noti come Jaeger, che dovranno combattere ferocissime battaglie contro i terribili Kaiju, ossia dei mostri titanici e famelici emersi dalle profondità dell’oceano. In gioco, c’è la salvezza del pianeta Terra perché, come dice il comandante interpretato da Idris Elba in una delle battute del film, sentita e risentita in spot e trailer di questi mesi, e che subito è diventata cult, «today we are canceling the apocalypse». Oggi stiamo cancellando l’apocalisse. Tra i blockbuster più acclamati della stagione, Pacific Rim è puro spettacolo e puro intrattenimento. La storia, nel dettaglio, è la seguente: siamo nel novembre 2012, un mostro gigante emerge da una fossa dell’Oceano Pacifico e attacca la città di Osaka, in Giappone. Decine di anni più tardi, il mondo risponde agli attacchi sempre più frequenti con i Jaeger, enormi robot guidati da coppie di piloti mentalmente collegati da una rete neurale. Tra questi, c’è Raleigh Antrobus, che ha da poco perso il fratello e co-pilota Yance. Raleigh viene appaiato con una nuova partner, la giapponese Mako Mori: i due dovranno superare la barriera linguistica e imparare a pilotare insieme un obsoleto Jaeger prima che si scateni l’apocalisse. Uscite nelle sale italiane questo lo scorso luglio, il film vede un cast azzeccato in cui troviamo Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Max Martini, Willem Dafoe, Ron Perlman.

QUI il link per scaricare il film

4) Io sono tu

io-sono-tu download

Una commedia ben ritmata e dalle battute irriverenti che è stato uno dei successi di pubblico dell’estate americana (negli USA ha infatti incassato 134 milioni di dollari). Diretto dal regista di Come ammazzare il capo… e vivere felici Seth Gordon, il film vede nei panni dei due protagonisti troviamo Jason Bateman (che aveva già lavorato con Gordon nel film sui capi orribili nominato sopra) e l’esilarante Melissa McCarthy (nomination all’Oscar 2012 come migliore attrice non protagonista per Le amiche della sposa): i due arriveranno a combattere uno contro l’altro a causa, come suggerisce il titolo inglese ‘Identity Thief’, di un furto di identità. A completare il cast troviamo Jon Favreau, Amanda Peet, Tip “T.I.” Harris, Genesis Rodriguez, Morris Chestnut, John Cho, Robert Patrick e Eric Stonestreet mentre la sceneggiatura è firmata da Craig Mazin (Una notte da leoni 2 e 3).
Una commedia decisamente rocambolesca e scoppiettante che, perdendosi un po’ per strada a livello di narrazione, punta più che altro sulle performance die due bravi protagonisti Jason Bateman e Melissa McCarthy. In Italia Io sono tu è uscito l’8 agosto non facendosi molto notare, complice l’estate: ora è però possibile recuperarlo in digital download.

QUI il link per scaricare il film

5) The East

The East Ellen Page Alexander Skarsgård Brit Marling dal film - Foto 2

Diretto dal giovane Zal Batmanglij (già autore di Sound of My Voice), The East è un thriller che ruota intorno a un gruppo di estremisti ambientalisti che programmano attentati e atti terroristici contro le multinazionali inquinanti: il “The East” del titolo è proprio il nome di questa organizzazione che vede tra i membri anche il personaggio interpretato dalla giovane e brava Ellen Page (Juno, Inception, Super e il non esaltante To Rome With Love). La ragazza, di nome Izzy, dovrà vedersela con una agente infiltrata dell’FBI (Brit Marling) la quale mostrerà un certo interessamento verso il leader del gruppo nonché amante della Page… Nel cast troviamo anche Alexander Skarsgard (True Blood, Melancholia) che è appunto il capo della East. Scritto da Batmanglij insieme alla stessa Brit Marling e prodotto dalla Scott Free Productions di Ridley e del compianto Tony Scott, The East è uscito in Italia nei cinema quest’estate.

QUI il link per scaricare il film

6) L’uomo d’Acciaio

loc_campaign_luomodacciaio

La pellicola diretta da Zack Snyder che riporta sul grande schermo Superman, il famoso supereroe dell’universo DC Comics qui interpretato da Henry Cavill. La storia è la seguente: Clark Kent è un giovane giornalista dotato di super poteri, originario del pianeta Krypton. Adottato da due esseri umani, Jonathan e Martha, l’uomo si è sempre tormentato sullo scopo della sua presenza sulla terra. Quando questa finisce sotto attacco, dovrà prendere una decisione: usare le sue abilità per salvarla o per conquistarla. Lo sceneggiatore David S. Goyer, insieme a Christopher Nolan (le menti dietro al Cavaliere Oscuro) e con la collaborazione dello stesso Snyder nella fase di sviluppo, ha dato vita ad una storia fantascientifica con una forte carica realistica. Ma in questo caso il realismo non è visivo, quanto nelle emozioni e nelle tematiche: i sacrifici di non una ma due coppie di genitori per il proprio figlio, il terrore della solitudine, l’arroganza e la presunta superiorità dell’uomo nei confronti della natura, la paura di non avere un posto da chiamare casa, l’incredulità di fronte alla purezza e alla gratuità. Il film vede nel cast anche Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane. Oltre ovviamente a Amy Adams, che veste i panni della giornalista d’assalto Lois Lane che conquisterà il cuore del protagonista. È la seconda settimana consecutiva che il film è in testa alla classifica.

QUI il link per scaricare il film

7) Treno di notte per Lisbona

Treno di Notte per Lisbona Jeremy Irons foto dal film 4

Bille August dirige un thriller elegante e mistrerioso con protagonisti Jeremy Irons e Mélanie Laurent. La trama è la seguente: la vita di Raimund Gregorius è ben organizzata, ma monotona e prevedibile. Il 57enne professore di latino vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per sempre la sua vita inizia come qualsiasi altro, quando, attraversando il ponte che lo conduce a scuola, salva la vita a una giovane donna con un cappotto di pelle rossa che si sta per gettare nel fiume.

QUI il link per scaricare il film

8) La notte del giudizio

The Purge Foto Dal Film 01

Dopo aver sbancato ai botteghini USA ed essersi guadagnato già un sequel, è ora disponibile su iTunes La notte del giudizio. Immaginatevi un mondo civile e ordinato dove si vive felici ma dove, una volta all’anno, per una notte, tutti i crimini diventano legali: questa è l’idea alla base del film che è stato l’inaspettata rivelazione del boxoffice Usa della tarda primavera di quest’anno. Un thiller-horror claustrofobico scritto e diretto da James DeMonaco, che per certi versi ricorda un’altra convincente produzione che è stata The Strangers, e che si è già guadagnato un sequel. Con protagonisti Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones), il film si basa sul concept di “Cosa faresti se una notte all’anno potessi commettere qualsiasi tipo di crimine senza conseguenze?”.

QUI il link per scaricare il film

9) JFK – Un caso ancora aperto

JFK-Un-caso-ancora-aperto

Sono ormai passati 50 anni dall’omicidio di John Fitzgerald Kennedy, il 35° Presidente degli Stati Uniti, morto a Dallas il 22 novembre 1963. Venerdì scorso si è celebrato l’anniversario della morte di JFK, ma la verità su quanto avvenuto quel giorno però non è ancora stata detta, perlomeno non tutta. Ci sono molte incognite su quello è successo, su chi è stato veramente a sparare quel colpo fatale e su quante persone in realtà sono coinvolte in uno dei delitti più famosi della storia. Questi interrogativi tornano a galla ogni anno e sono stati anche il tema portante di alcuni film, come ad esempio JFK – Un caso ancora aperto, il più famoso, che ha avuto oltretutto il merito di mettere in luce tutte le incongruenze delle indagini svolte all’epoca.  Diretto nel 1991 da Oliver Stone e con protagonista Kevin Costner, nel ruolo del procuratore distrettuale Jim Garrison, JFK è un’opera il cui fine principale è insinuare il tarlo del dubbio. E c’è riuscita, a tal punto da rimettere in discussione tutto, far emanare un nuovo atto di legge (il “President John F. Kennedy Assassination Records Collection Act of 1992″, noto anche come “JFK Act”) e istituire una nuova commissione per riesaminare il caso.

QUI il link per scaricare il film

10) Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente Claudio Bisio foto dal film 7

Una commedia surreale o forse più reale che mai sulla mal politica della nostra pazza Italia dove un bibliotecario con la passione per la pesca e per le trote, così da un giorno all’altro si ritrova a essere il Presidente della Repubblica… In un piccolo paesino di montagna vive quest’uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Accade così che la gioiosa follia, l’umanità e la disarmante onestà di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all’orizzonte già si intravedono complotti. Diretto da Riccardo Milani, il film vede nel cast Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Omero Antonutti.

QUI il link per scaricare il film

Vi segnaliamo che SCREENWeek sta organizzando il “D2D – Direct to Digital Award 2013” che premierà il miglior film uscito direttamente in digital distribution su iTunes e su altre piattaforme VOD senza passare dalle sale cinematografiche: qui tutti i dettagli!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.