L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

Now-You-See-Me-download itunes

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata dalla nuova uscita Now You See Me: disponibile sulla piattaforma Apple da una manciata di giorni, questo thriller “magico” ha subito conquistato il gradino più alto del podio. Con un cast interessante composto da Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Mark Ruffalo, Morgan Freeman e Melanie Laurent, il film segue le avventure di una banda di rapinatori-illusionisti chiamati “I Quattro Cavalieri” che svuota le casseforti delle banche per poi dividere i bottini col pubblico durante i loro spettacoli di magia: insomma una banda di “moderni Robin Hood” che dà molto filo da torcere all’FBI.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece occupata dalla commedia, terzo capitolo della saga tutta sbornie e allucinanti disavventure ideata e diretta da Todd Phillips, Una Notte dal Leoni 3Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati: da Fire with Fire con Bruce Willis all’apocalittico World War Z con protagonista Brad Pitt in lotta contro un’invasione di zombie, dalla commedia made in Italy Mi rifaccio vivo diretta e interpretata da Sergio Rubini, dal cinecomic L’Uomo d’Acciaio allo sci-fi After Earth con Will e Jaden Smith.

Ecco la TOP 10 completa 

1) Now You See Me

NOW YOU SEE ME

Un thriller magico che segue le avventure di una banda di rapinatori-illusionisti chiamati “I Quattro Cavalieri” che svuota le casseforti delle banche per poi dividere i bottini col pubblico durante i loro spettacoli di magia: insomma una banda di “moderni Robin Hood” che dà molto filo da torcere all’FBI. Now You See Me punta sul fascino dei trucchi di magia e su un cast stellare di tutto rispetto. Un cast più funzionale che mai, anche perché ogni attore sembra avere un ruolo che gli è stato cucito addosso. Jesse Eisenberg con tutte le sue manie e (in)sicurezze; Woody Harrelson carismatico e tamarro al punto giusto; Isla Fisher perennemente in bilico tra delicatezza e determinazione; Dave Franco giovane mago ribelle. Con loro gli agenti Mark Ruffalo e Mélanie Laurent, alla disperata ricerca di una prova che possa incastrarli, e Morgan Freeman, che ci propone una versione aggiornata e decisamente più cool del “vecchio saggio”.
Alla regia di questa sorta di Ocean’s Eleven con un pizzico di magia troviamo invece Louis Leterrier: autore classe 1973 che ha diretto negli ultimi anni The Transporter, L’incredibile Hulk e Scontro tra titani. Sceneggiato da Boax Yakin e costato 70 milioni di dollari, il film era uscito nei nostri cinema a luglio: se ve lo siete persi quest’estate, vale la pena recuperarlo ora dato che è disponibile su iTunes. Now You See Me è un film che è puro e sacrosanto entertainment, spingendo oltre ogni limite la cosiddetta “sospensione dell’incredulità”. Insomma, non chiedetevi troppe spiegazioni ma lasciatevi trascinare dal divertimento e intrattenimento. Se invece siete in cerca di coerenza narrativa, di una storia solida e in grado di lasciare pochissimo spazio a dubbi, be’, andate verso altri lidi…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

2) Inside Man

Film Title: Inside Man.

Film del 2006 diretto dal grande Spike Lee che prende una classica storia action-noir e gioca in chiave originale coi codice del genere. Una storia che poteva sembrare già vista e rivista (una banda di rapinatori va a scassinare una bamca e prende in ostaggio  dipendenti e clienti) acquista invece tensione e un bel fascino visivo sporco grazie alla regia di Lee a al cast perfetto che vede Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe tra i personaggi principali. Un poliziotto ostinato, un brillante criminale ed una negoziatrice misteriosa e potente danno il via al rischioso gioco del gatto e del topo, pieno di trappole nascoste e continui colpi di scena. Nessun indizio è casuale, niente è quello che sembra, preparatevi a una suspence ben orchestrata.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) Fire with Fire

fire-with-fire

Action molto classico (e prevedibile) con protagonisti Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones
Josh Duhamel. La storia è la seguente: Jeremy Coleman ha assistito a un brutale doppio omicidio e deve perciò abbandonare il suo lavoro di vigile del fuoco ed entrare nel programma di protezione testimoni, cercando di provare la colpevolezza dell’esecutore dell’omicidio, un boss del crimine di Long Beach. Con l’aiuto del poliziotto federale Mike Cella e della fidanzata, Jeremy cerca di ricostruirsi una vita, ma quando vengono minacciate le persone a lui più vicine è costretto ad uscire allo scoperto e a combattere per la propria sopravvivenza. Nella produzione e nel cast anche Curtis “50 Cent” Jackson che veste i panni di Lamar, il leader di una gang criminale. Alla regia David Barrett. Dettaglio interessante: il noleggio è in promozione a soli 0,99 €.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

4) L’uomo d’Acciaio

loc_campaign_luomodacciaio

La pellicola diretta da Zack Snyder che riporta sul grande schermo Superman, il famoso supereroe dell’universo DC Comics qui interpretato da Henry Cavill. La storia è la seguente: Clark Kent è un giovane giornalista dotato di super poteri, originario del pianeta Krypton. Adottato da due esseri umani, Jonathan e Martha, l’uomo si è sempre tormentato sullo scopo della sua presenza sulla terra. Quando questa finisce sotto attacco, dovrà prendere una decisione: usare le sue abilità per salvarla o per conquistarla. Lo sceneggiatore David S. Goyer, insieme a Christopher Nolan (le menti dietro al Cavaliere Oscuro) e con la collaborazione dello stesso Snyder nella fase di sviluppo, ha dato vita ad una storia fantascientifica con una forte carica realistica. Ma in questo caso il realismo non è visivo, quanto nelle emozioni e nelle tematiche: i sacrifici di non una ma due coppie di genitori per il proprio figlio, il terrore della solitudine, l’arroganza e la presunta superiorità dell’uomo nei confronti della natura, la paura di non avere un posto da chiamare casa, l’incredulità di fronte alla purezza e alla gratuità. Il film vede nel cast anche Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane. Oltre ovviamente a Amy Adams, che veste i panni della giornalista d’assalto Lois Lane che conquisterà il cuore del protagonista.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

5) World War Z (Extended Edition)

World War Z Brad Pitt Daniella Kertesz foto dal film 5

La pellicola apocalittica diretta da Marc Forster e ispirata all’omonimo romanzo di Max Brooks con protagonista assoluto Brad Pitt. Un film che, uscito nelle sale a giugno, ha fatto registrare incassi a dir poco esplosivi in tutto il mondo con oltre mezzo miliardo di dollari raccolti. Brad Pitt interpreta qui il ruolo di un ex impiegato delle Nazioni unite di nome Gerry Lane: l’unico, a quanto pare, in grado di arrestare l’invasione di morti viventi che sta devastano a velocità inaudite il pianeta. L’uomo viene così chiamato per provare a fermare la terribile epidemia che sta infettando le popolazioni di tutto il mondo. Tutto inizia così: in un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo; di lì a poco, infatti, la città è in preda al caos: orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. Lane dovrà scendere in campo in prima persona per sconfiggere la minaccia rappresentata da questa pandemia globale. Nel cast del film ci sono James Badge Dale, Julia Levy-Boeken, Anthony Mackie, David Morse e Matthew Fox, famoso per essere stato Jack nel telefilm Lost, più il nostro Pierfrancesco FavinoWorld War Z è un film epico ed emozionante, non solo per gli amanti del genere zombie.

QUI il link per scaricare il film in versione estesa
QUI la scheda del film

6) The Lone Ranger

The Lone Ranger Johnny Depp Armie Hammer foto dal film 2

Pellicola di casa Disney (produzione kolossale da 150 giorni di riprese e 250 milioni di dollari di budget) diretta da Gore Verbinski e prodotta da Jerry Bruckheimer, ossia la squadra dietro il successo epocale della saga de I Pirati dei Caraibi. Un western rivisitato in chiave avventurosa e vagamente fantasy che vede per protagonisti l’indiano Tonto, interpretato dal più bizzarro che mai Johnny Depp, e poi il ranger solitario del titolo che ha il volto di Armie Hammer. Un film che è un vero e proprio kolossal, soprattutto dal punto di vista produttivo: 120 giorni di riprese nel deserto, quando moltissimi avrebbero scelto i teatri di posa e gli schermi verdi, un intero villaggio ricostruito, diverse miglia di ferrovia allestite per girare scene con treni veri (un po’ come l’autostrada costruita per Matrix Reloaded). Una scelta precisa che ha garantito un altissimo tasso di spettacolarità. perché se è vero forse che lo Studio è stato fortemente colpito da ambiziosi e costosi progetti di questo tipo (soprattutto visti i magri incassi), da spettatore non si può che ringraziare Verbinski, Bruckheimer e tutto il team per aver realizzato The Lone Ranger senza troppi compromessi. Il film sono due ore e passa di puro e grandissimo cinema.Un vero e proprio western vecchio stile, un’avventura coinvolgente ed emozionante adatta ad ogni genere di pubblico. È la seconda settimana consecutiva che il film è secondo il classifica.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

7) After Earth

After-Earth download itunes

La pellicola diretta da M. Night Shyamalan (regista dell’acclamatissimo Il sesto senso e poi persosi un po’ per strada) che ha per protagonisti Will Smith e Jaden Smith: padre e figlio nella vita come nella finzione di questo film. I due si troveranno a combattere con tutte le proprie forze e il proprio ingegno per riuscire a sopravvivere in quella Terra in cui sono precipitati e in cui vivono solo animali ferocissimi da scimmie giganti a belve affamate. In particolare il giovane Kitai (Jaden Smith) dovrà poi farsi molto coraggio perché suo papà viene ferito gravemente… A causa di un incidente, il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e il suo leggendario padre, Cypher (Will Smith), precipitano sulla infatti Terra, mille anni dopo che cataclismi avevano costretto l’umanità ad abbandonare il Pianeta. Essendo Cypher gravemente ferito, sarà Kitai a dover intraprendere un viaggio pieno di pericoli per chiedere soccorso, affrontando territori inesplorati, nuove specie animali che ora governano il pianeta e un’incontrollabile creatura aliena scappata durante la collisione. Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro se vorranno avere qualche possibilità di tornare a casa.

QUI il link per scaricare il film 
QUI la scheda del film

8) Mi rifaccio vivo

Mi rifaccio vivo

L’undicesima prova da regista per l’autore-attore pugliese Sergio Rubini è un’esilarante storia della rivalità e della amicizia tra due uomini. I due protagonisti sono l’imprenditore Biagio Bianchetti (interpretato da Lillo nel duo “Lillo e Greg”) e il rivale sin dai tempi della scuola alias il fortunato-rampante-affascinante Ottone Di Valerio (Neri Marcorè). Biagio è praticamente sull’orlo del disastro umano e professionale ma sarà proprio in questo momento così triste che il destino gli offrirà la possibilità di vendicarsi del suo più acerrimo nemico: Ottone. Il film segue quindi le tragicomiche disavventure di Biagio che, sotto mentite spoglie, torna al paese natale dove si troverà ad affrontare sua moglie (Vanessa Incontrada) ma anche la moglie di Ottone (Margherita Buy). E giorno dopo giorno Biagio scoprirà Ottone non è poi quell’uomo di così grande successo che vuol far credere… Nella galleria dei vari e stravaganti personaggi che appariranno in Mi rifaccio vivo troviamo anche il “guru” Emilio Solfrizzi e la sua sensuale psicologa Valentina Cervi.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

9) Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente Claudio Bisio foto dal film 7

Una commedia surreale o forse più reale che mai sulla mal politica della nostra pazza Italia dove un bibliotecario con la passione per la pesca e per le trote, così da un giorno all’altro si ritrova a essere il Presidente della Repubblica… In un piccolo paesino di montagna vive quest’uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Accade così che la gioiosa follia, l’umanità e la disarmante onestà di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all’orizzonte già si intravedono complotti. Diretto da Riccardo Milani, il film vede nel cast anche Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Omero Antonutti.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

10) Una Notte dal Leoni 3

Una notte da leoni 3 Ed Helms Zach Galifianakis Bradley Cooper foto dal film 6

Il terzo, definitivo, ultimo capitolo della saga tutta sbornie e allucinanti disavventure ideata e diretta da Todd Phillips. Protagonisti, ça va sans dire, sono i tre folli amici coi volti di Zack GalifianakisBradley Cooper Ed Helms che, come al solito, hanno una predisposizione unica a infilarsi in assurdi guai… In questo nuovo episodio, Alan (Zack Galifianakis) e il criminale asiatico più pazzo che ci sia aka Mr. Chow (Ken Jeong) coinvolgeranno i malcapitati “amici” in un turbinio di rapine, rapimenti, sparatorie: Stu (Ed Helms), Phil (Bradley Cooper) e Doug (Justin Bartha) accompagneranno Alan in un ospedale psichiatrico dopo che la morte del padre l’ha fortemente provato. Ma ovviamente la strada sarà lunga e ricca dei più assurdi imprevisti come l’assalto alla loro auto da parte di un misterioso e possente uomo (John Goodman) che rapisce Doug e costringe il resto del wolf pack a rintracciare quel Mr. Chow che gli ha rubato ben $21 milioni. Todd Phillips si è occupato della regia basandosi su di una sceneggiatura da lui scritta in collaborazione con Craig Mazin, che ha anche collaborato alla sceneggiatura di Una Notte dal Leoni 2. Quasi totalmente incentrato sul personaggio di Galifianakis (che da bravo attore regge bene il peso di questo one-man show), in Italia Una Notte dal Leoni 3 ha avuto un’ottima resa al botteghino arrivando a oltre 12 milioni di incassi. Scaricatevi e ri-vedeti il film.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Vi segnaliamo che SCREENWeek sta organizzando il “D2D – Direct to Digital Award 2013” che premierà il miglior film uscito direttamente in digital distribution su iTunes e su altre piattaforme VOD senza passare dalle sale cinematografiche: qui tutti i dettagli!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.