Dietro i Candelabri – Tenerezze tra Michael Douglas e Matt Damon nelle nuove clip

Dietro i Candelabri – Tenerezze tra Michael Douglas e Matt Damon nelle nuove clip

Di Valentina Torlaschi

Dietro i candelabri

In vista dell’approdo nelle nostre sale la settimana prossima, ecco due clip tratte da Dietro i Candelabri (Behind the Candelabra), il biopic che Steven Soderbergh ha dedicato a Liberace, uno dei primi uomini di spettacolo dichiaratamente omosessuale raccontandone i successi ma anche i retroscena amari di una vita sfavillante e difficile assieme.

A vestire i panni del dolce e gioviale showman troviamo un irriconoscibile Michael Douglas mentre nel ruolo del suo giovane amante Scott Thorson c’è Matt Damon. Entrambi sono davvero magistrali nelle loro interpretazioni e nel non facile compito di non far scadere i loro personaggi in vuote macchiette. Ecco due scene che mostrano il legame speciale tra loro:

La pellicola si concentra più che altro sull’amore tra i due uomini e prende spunto dal libro di memorie “Behind the Candelabra: My Life With Liberace” scritto proprio da Thorson che, oltre che esserne il presunto amante, all’epoca era la ventiquattrenne guardia del corpo e autista (di limousine, ovviamente!) del pianista.

Nel cast ci sono anche Rob Lowe, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds e Scott Bakula. Dopo la presentazione in anteprima all’ultimo Festival di Cannes, Dietro i Candelabri (Behind the Candelabra) è stato trasmesso dalla televisione americana HBO lo scorso 26 maggio tenendo sullo schermo 2,4 milioni di spettatori, il risultato più alto per un film originale della rete fin dal 2004, quando Something the Lord Made conquistò 2,6 milioni di spettatori. Come si diceva a inizio articolo, in Italia il film sarà distribuito il 5 dicembre da 01 distribution.

Pare che Michael Douglas abbia voluto fortemente interpretare questo ruolo insistendo prima con Soderbergh per avere la parte di Liberace e preparandosi poi con grande impegno e dedizione (per essere credibile ha preso anche lezioni di piano). Evidentemente l’idea di indossare gli eccentrici vestiti dello showman americano ha molto intrigato l’ex Gordon Gekko di Wall Street. Vi ricordiamo che Liberace, detto anche “Glitter Man”, morì dopo una strabiliante carriera sul piccolo schermo nel 1987 malato di Aids. Leggenda vuole che Elton John vide Liberace in tv e ne fu così folgorato da diventare la sua prima fonte di ispirazione.

LEGGI ANCHE

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Argo non sarà presente per problemi di budget, prima clip 9 Dicembre 2023 - 13:00

Argo, il capo della sicurezza di Campo Mezzosangue, non sarà presente nella prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, prima clip per il kolossal di Zack Snyder 9 Dicembre 2023 - 10:30

Ecco la prima clip di Rebel Moon, il kolossal di Zack Snyder in arrivo su Netflix il 22 dicembre con la prima parte.

Pio e Amedeo tornano al cinema dal 28 dicembre, il trailer di Come può uno scoglio 8 Dicembre 2023 - 18:00

Arriverà nelle nostre sale il 28 dicembre Come può uno scoglio, il nuovo film con Pio e Amedeo diretto da Gennaro Nunziante. il trailer.

American Fiction, nuova featurette per il film con Jeffrey Wright 8 Dicembre 2023 - 15:00

Jeffrey Wright è uno scrittore che crea un personaggio fittizio per avere successo in American Fiction: ecco una nuova featurette.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI