L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Day One Playstation 4: Roma Capitale del Gaming e tutte le ultime news

Di Fabrizio Tropeano
Playstation 4
Playstation 4

Venerdi 29 Novembre 2013: la nuova generazione del videogaming è completamente iniziata anche in Europa. Oggi infatti, dopo Xbox One, è arrivata nel nostro continente anche Playstation 4. Non possiamo dire in tutti i negozi visto che se non avete ordinato la console con largo anticipo difficilmente (sarebbe più corretto dire che si tratta di una vera e propria Impossible Mission…) la potrete trovare disponibile. Dovrete sicuramente aspettare dicembre visto che, secondo le ultime informazioni raccolte, uno stock di console disponibili anche per chi non si è cautelato in anticipo dovrebbe arrivare un pò dappertutto.

Sony ha fatto le cose in grande per quello che probabilmente sarà il lancio più di successo di una sua console stando al numero di prenotazioni raccolta. A Roma esattamente a Castel Sant’Angelo si è tenuto un incredibile video mapping che ha raccolto l’attenzione di tantissime persone. Abbiamo la possibilità di mostrarvi un filmato su questo evento veramente d’eccezione.

Da oggi poi parte la campagna advertising di Playstation 4 con un vero e proprio “manifesto” dedicato al videogiocatore, con una frase più che esplicita: This is for the players. Il giocatore è al centro della scena tanto che lo spot principale è ambientato in un perfetto equilibrio tra mondo reale e universo virtuale, che si sovrappongono costantemente e convivono in perfetta sintonia, popolandosi di numerose citazioni tratte della storia del brand. Ovviamente ve lo mostriamo subito!

Veniamo infine all’aspetto più importante di una console… i giochi! Proprio all’ultimo ci sono stati due tagli per titoli disponibili soltanto in digitale. La line-up di Playstation 4 rimane comunque decisamente robusta se pur manchi, secondo la nostra opinione, di una vera e propria “killer application”(la stessa cosa può dirsi anche per Xbox One a dirla proprio tutta…) Ci sono sicuramente tanti eccellenti titoli sia in esclusiva che multipiattaforma.

Ecco la lista completa:
Angry Birds Star Wars
Assassin’s Creed IV: Black Flag –
Battlefield 4
Call of Duty: Ghosts
Contrast
DC Universe Online
Escape Plan
FIFA 14
Flower
Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition
Just Dance 2014
Killzone Shadow Fall
Knack
Lego Marvel Super Heroes
Madden NFL 25
NBA 2K14
NBA LIVE 14
Need For Speed Rivals
Putty Squad
Sound Shapes
Super Motherload
Trine 2: Complete Story
Resogun
Warframe
War Thunder

E voi avete già preso una console next generation: Playstation 4, Xbox One oppure ci state ancora pensando? Avete già preso una direzione? Aspettiamo le vostre opinioni a fine post!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.