L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Radcliffe si spingerà negli abissi della yakuza in Tokyo Vice

Di Redazione SW

TokyoVice

Dal 2005 la sua moglie giapponese ed i suoi due figli vivono negli Stati Uniti per motivi di sicurezza, dal 2008 lui stesso vive sotto scorta con la sua guardia del corpo, un ex yakuza. Stiamo parlando di Jake Adelstein, giornalista americano che dal 1993 al 2005 ha lavorato, primo non giapponese, nella sezione investigativa del più grande ed importante giornale nipponico, lo Yomiuri Shinbun, e autore del libro autobiografico Tokyo Vice, in cui racconta la sua discesa nell’underground della malavita giapponese, libro che è uscito anche in italiano due anni fa. Ora , la notizia è che la versine cinematografica del libro avrà come interprete principale nel ruolo di Adelstein l’ex Harry Potter Daniel Radcliffe e che le riprese cominceranno a metà del prossimo anno sotto la direzione di Anthony Mandler, sceneggiatura di J.T. Rogers.

radcliffe

Se il film come sembra probabile riprenderà le tematiche principali del libro, sarà interessante vedere come regista e collaboratori immagineranno e descriveranno l’universo oscuro e sporco che si nasconde sotto la patina di gentilezza e di pacatezza della società giapponese. Adelstein ha infatti comiciato fin da subito a seguire per il giornale i crimini legati alla yakuza, incappando quasi per caso in uno scandalo legato ai trapianti di fegato che ha coinvolto un potentissimo boss, Goto Tadamasa, e perfino l’FBI, con conseguente visita di scagnozzi che gli hanno chiarito che se non si fosse fermato avrebbero ucciso lui e la sua famiglia. Immaginiamo che il film oltre alle relazioni e le descrizioni del mondo della yakuza, che cinematograficamente rendono sempre bene e affascinano, si soffermerà sulla vita sregolata, almeno così come è descritta nel libro, di Adelstein, che guardando troppo spesso nell’abisso ha finito per caderci più di qualche volta.

adelstein

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Riders of Justice: Mads Mikkelsen in cerca di vendetta nel trailer dell’action danese 16 Aprile 2021 - 14:45

La star di Hannibal e Doctor Strange sarà un soldato alla ricerca dei responsabili della morte di sua moglie nel film di Anders Thomas Jensen

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.