L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Sorrentino a Lincoln, ecco gli amori di Tom ‘Loki’ Hiddleston al cinema

Di Valentina Torlaschi

Tom-Hiddleston-spin-off-Loki-Thor

Thor: The Dark World è uscito nei cinema settimana scorsa e, come c’era da aspettarsi, tra gli aspetti più osannati del film da pubblico e critica c’è stata l’interpretazione di Tom Hiddleston nei panni di Loki, l’ambiguo, sarcastico e malvagio fratello del Dio del tuono. È un dato di fatto oramai: il Loki di Hiddleston è uno degli eroi cinematografici Marvel più amati in assoluto, quello che ha scatenato una firmatissima petizione online per convincere lo Studio a realizzare uno spin-off a lui dedicato. E ora tutti a chiedersi: ma cosa diavolo stanno aspettando a fare questo film solista su di lui??!!

Al di là del grande fan-club mondiale, Tom Hiddleston è davvero un grande attore, uno con studi seri e una lunga gavetta teatrale alle spalle (ha anche interpretato il ruolo di Cassio in Otello al fianco di grandi nome Chiwetel Ejiofor e Ewan McGregor tra i plausi della critica), uno che ha anche gusti piuttosto autoriali e sofisticati. Così, se giusto qualche settimana fa raccontava al magazine francese Premiere la sua passione per Nanni Moretti, oggi rivela a Empire di amare un altro regista italiano: Paolo Sorrentino. «La grande bellezza è triste, profondo, toccante, saggio e girato con una fotografia che è più bella di quanto le parole possano descrivere»

Alla domanda qual fosse stato il film ad averlo spinto a diventare attore, Tom Hiddleston ha detto Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo: «lo vidi a 14 anni de per settimane e settimane continuai a pensarci». Tra i suoi altri amori cinematografici ci sono poi Ghostbusters (il film che gli ricorda l’infanzia), Lincoln (per lui il miglior film del secolo che tanto lo ha commosso), La grande fuga (il film in cui avrebbe voluto recitare).

Mentre tra il film che vorrebbe andare a vedere ore ci sono: Gravity, 12 Years A Slave, All Is Lost, La vita di Adele. O anche Il Gladiatore che «ho già guardato una miriade di volte, ma non mi stanca mai. Coriolanus ha rivoluzionato tutto il mio immaginario sull’Antica Roma».

Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.