Da scaricare su iTunes: La donna che canta, dal regista di Prisoners

Da scaricare su iTunes: La donna che canta, dal regista di Prisoners

Di Valentina Torlaschi

La-donna-che-canta-download itunes

Un film che è un’epopea di amore e odio tra due fratelli, ma anche tra due popoli. Un film in cui si accumulano, secondo un teorema matematico dei sentimenti umani, morti, vendette, guerre, violenze alla stregua di una tragedia shakespeariana. Con la differenza che, quando si pensa di aver toccato il fondo e di essere arrivati alla fine, il racconto, dalla carica emotiva devastante, viene come riavviato e si torna a rivivere la tragedia per una seconda volta. Questo è La donna che canta, il densissimo dramma diretto dal regista canadese Denis Villeneuve che, presentato al Festival di Venezia nel 2010, ottenne una nomination come Miglior film straniero per gli Oscar 2011.

Domani il regista Denis Villeneuve sarà nei nostri cinema con l’oscuro thriller Prisoners con protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. È questo il pretesto per suggerirvi di scaricare su iTunes la sua opera precedente, appunto La donna che canta.

Tratto dalla pièce teatrale di Wajdi Mouawad Incendi (di cui nel 2001 il Teatro i ha messo in scena un magistrale adattamento con protagonista un’immensa Federica Fracassi), il film ha una trama tanto intricata quanto drammatica e carica di emozioni contrastanti. Eccola: quando il notaio Lebel legge a Jeanne e Simon Marwan il testamento della loro madre Nawal, i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata a un padre che credevano morto e l’altra a un fratello di cui ignoravano l’esistenza. Jeanne vede in questo lascito enigmatico, la chiave del silenzio inesplicabile della madre Nawal durante le ultime settimane precedenti la sua morte. Decide di partire per il Medio Oriente per ricostruire il passato di questa famiglia di cui non sa quasi nulla: scoprirà la storia di un tragico destino marchiato a fuoco dalla guerra e dall’odio.
Semplicemente un’opera di rara intensità.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI