L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare su iTunes: La donna che canta, dal regista di Prisoners

Di Valentina Torlaschi

La-donna-che-canta-download itunes

Un film che è un’epopea di amore e odio tra due fratelli, ma anche tra due popoli. Un film in cui si accumulano, secondo un teorema matematico dei sentimenti umani, morti, vendette, guerre, violenze alla stregua di una tragedia shakespeariana. Con la differenza che, quando si pensa di aver toccato il fondo e di essere arrivati alla fine, il racconto, dalla carica emotiva devastante, viene come riavviato e si torna a rivivere la tragedia per una seconda volta. Questo è La donna che canta, il densissimo dramma diretto dal regista canadese Denis Villeneuve che, presentato al Festival di Venezia nel 2010, ottenne una nomination come Miglior film straniero per gli Oscar 2011.

Domani il regista Denis Villeneuve sarà nei nostri cinema con l’oscuro thriller Prisoners con protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. È questo il pretesto per suggerirvi di scaricare su iTunes la sua opera precedente, appunto La donna che canta.

Tratto dalla pièce teatrale di Wajdi Mouawad Incendi (di cui nel 2001 il Teatro i ha messo in scena un magistrale adattamento con protagonista un’immensa Federica Fracassi), il film ha una trama tanto intricata quanto drammatica e carica di emozioni contrastanti. Eccola: quando il notaio Lebel legge a Jeanne e Simon Marwan il testamento della loro madre Nawal, i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata a un padre che credevano morto e l’altra a un fratello di cui ignoravano l’esistenza. Jeanne vede in questo lascito enigmatico, la chiave del silenzio inesplicabile della madre Nawal durante le ultime settimane precedenti la sua morte. Decide di partire per il Medio Oriente per ricostruire il passato di questa famiglia di cui non sa quasi nulla: scoprirà la storia di un tragico destino marchiato a fuoco dalla guerra e dall’odio.
Semplicemente un’opera di rara intensità.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.