L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cresce l’attesa per il nuovo Takahata e per Lupin III contro Detective Conan

Di Redazione SW

photo_opt

La foto sopra scattata in un grande multiplex giapponese, con le locandine dei film che coprono ue ascensori, segnala che è cominciato il countdown per due dei lungometraggi animati più attesi di questo autunno, The Story of Princess Kaguya e Lupin III contro Detective Conan usciranno infatti nelle sale giapponesi rispettivamente il 23 novembre ed il 7 dicembre.

The Story of Princess Kaguya o Kaguya-hime monogatari è un film diretto dal settantottenne Takahata Isao, il suo primo lavoro dopo ben 14 anni di silenzio che inizialmente doveva uscire in contemporanea a The Wind Rises è forse il più atteso dei due perchè opera di uno degli artisti che hanno creato le fondamenta di quella che è oggi l’arte animata giapponesee, prima alla Toei Animation e sucessivamente allo Studio Ghibli di cui è co-fondatore. Come sempre accade per le opere del famoso studio, grande spazio viene offerto sulle televisioni giapponesi, martedì scorso il film è stato proiettato per gli addetti ai lavori ed alcuni brani di un’intervista con il regista sono state trasmesse sui principali telegiornali nipponici. Takahata si è dichiarato molto soddisfatto per il risultato finale del suo lavoro ed ha più volte sottolineato come The Story of Princess kaguya sia un lungometraggio in cui è molto importante che “venga percepita la forza dell’immaginazione“, il tratto del disegno infatti è quasi sperimentale, almeno a giudicare dal trailer e dalle immagini diffuse in rete, più simile ad un opera di matita su carta. Il film conta inoltre un numero altissimo di disegni a mano, con molte parti volutamente lasciate “incomplete”, dove sarà “l’immaginazione dello spettatore a dover riempire questi spazi” per citare ancora il regista giapponese.

kaguya

Lupin III contro Detective Conan: Il Film è invece un’animazione più tradizionale, se così si può dire, che vede due dei personaggi animati più popolari, nati in epoche assai diverse, uno contro l’altro. Lupin III, protagonista fra l’altro de Lupin III – Il castello di Cagliostro, il debutto alla regia di un lungometraggio per Miyazaki, è nato dalla fantasia di Monkey Punch nel 1967, mentre Detective Conan dalla penna di Aoyama Gōshō nel 1994 ed è diventato in questi vent’anni uno dei manga e personaggi animati più famosi di sempre. Il lungometraggio in questione è il sequel per il grande schermo di un animazione dallo stesso titolo andata in onda però solamente in televisione nel 2009 di cui rinarra le vicende, ha preceduto il lancio del film anche uno speciale manga pubblicato su rivista l’agosto scorso.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.