L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Come nasce la voce profonda del Cavaliere Oscuro? Ce lo spiega Christian Bale

Di Filippo Magnifico

Il cavaliere oscuro cover

Si è ormai concluso il ciclo di Batman diretto da Christopher Nolan. Christian Bale non interpreterà più Bruce Waine e da più parti si attende l’entrata in scena del suo successore: Ben Affleck, che interpreterà l’uomo pipistrello nel sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder e intitolato provvisoriamente Batman Vs. Superman.

Già si guarda alla saga del Cavaliere Oscuro con un pizzico di nostalgia, alimentata anche dalle numerose interviste che Christian Bale sta rilasciando da un po’ di tempo a questa parte, tutte incentrate sulla trilogia cinematografica del supereroe targato DC Comics.

Durante una di queste, realizzata da MTV, l’attore ha parlato di come è nata la voce profonda diventata una delle caratteristiche principali del suo personaggio:

“Sono andato lì e mi hanno fatto indossare il costume usato da Val Kilmer nel Batman di Joel Schumacher. Non mi sentivo molto a mio agio, ero dentro quel costume e pensavo “Mi sento un idiota”. Chi mai potrebbe andare in giro vestito come un pipistrello? Dovevo ignorare il fatto che fossi vestito in quel modo, era l’unico modo possibile. Se si guarda la storia di questo ragazzo, tutto quello che ha sofferto… Così sono giunto alla conclusione che non potevo farlo con una voce normale. Dovevo diventare una bestia, in modo tale da rendere questa cosa più semplice anche per me.”

Immancabile, ovviamente, il consiglio nei confronti del suo collega Ben Affleck:

“[Cambiare la voce] Non è una cosa per tutti. Ben ovviamente dovrà fare le cose a modo suo, ma quello è stato l’unico modo che ho trovato per entrare nella parte e giustificare il fatto che indossassi un costume da pipistrello.”

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

L’uscita di Batman Vs. Superman è prevista per il 17 luglio 2015. Nel cast troveremo anche Henry Cavill, nel ruolo dell’indistruttibile uomo d’acciaio, e altri attori presenti nel precedenti capitolo, come Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?