Si è ormai concluso il ciclo di Batman diretto da Christopher Nolan. Christian Bale non interpreterà più Bruce Waine e da più parti si attende l’entrata in scena del suo successore: Ben Affleck, che interpreterà l’uomo pipistrello nel sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder e intitolato provvisoriamente Batman Vs. Superman.
Già si guarda alla saga del Cavaliere Oscuro con un pizzico di nostalgia, alimentata anche dalle numerose interviste che Christian Bale sta rilasciando da un po’ di tempo a questa parte, tutte incentrate sulla trilogia cinematografica del supereroe targato DC Comics.
Durante una di queste, realizzata da MTV, l’attore ha parlato di come è nata la voce profonda diventata una delle caratteristiche principali del suo personaggio:
“Sono andato lì e mi hanno fatto indossare il costume usato da Val Kilmer nel Batman di Joel Schumacher. Non mi sentivo molto a mio agio, ero dentro quel costume e pensavo “Mi sento un idiota”. Chi mai potrebbe andare in giro vestito come un pipistrello? Dovevo ignorare il fatto che fossi vestito in quel modo, era l’unico modo possibile. Se si guarda la storia di questo ragazzo, tutto quello che ha sofferto… Così sono giunto alla conclusione che non potevo farlo con una voce normale. Dovevo diventare una bestia, in modo tale da rendere questa cosa più semplice anche per me.”
Immancabile, ovviamente, il consiglio nei confronti del suo collega Ben Affleck:
“[Cambiare la voce] Non è una cosa per tutti. Ben ovviamente dovrà fare le cose a modo suo, ma quello è stato l’unico modo che ho trovato per entrare nella parte e giustificare il fatto che indossassi un costume da pipistrello.”
Qui sotto trovate il video dell’intervista:
Get More:
Movie Trailers, Movies Blog
L’uscita di Batman Vs. Superman è prevista per il 17 luglio 2015. Nel cast troveremo anche Henry Cavill, nel ruolo dell’indistruttibile uomo d’acciaio, e altri attori presenti nel precedenti capitolo, come Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.