Colpi di fortuna – Il trailer del film di Natale di Neri Parenti

Colpi di fortuna – Il trailer del film di Natale di Neri Parenti

Di Valentina Torlaschi

Colpi di fortuna Francesco Mandelli Christian De Sica foto dal film 1

L’anno scorso è stato Colpi di fulmine, quest’anno è Colpi di fortuna. Abbandonato – almeno nel titolo – la formula del cinepanettone “Natale a..”, Neri Parenti di certo non lascia la redditizia uscita dicembrina e anche quest’anno porterà nei cinema la sua classica commedia per le feste che vede nel cast l’immancabile Christian De Sica.

Se lo scorso Natale si era parlato d’amore, quest’anno, come suggerisce il titolo, Colpi di Fortuna si esplorerà il tema della sorte, sfortune varie e dea bendata. Torna la struttura corale con diverse “storie” incrociate e molti personaggi interpretati da Paolo Kessisoglu e Luca BizzarriPasquale Petrolo (Lillo)Claudio Gregorio (Greg)Francesco Mandelli (senza Biggio, quindi metà dei Soliti Idioti). Di seguito il trailer:

A seguire la trama ufficiale del film:

Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dalla sfortuna. Sta per concludere l’affare della vita: ottenere l’esclusiva di una pregiatissima lana prodotta da capre mongole.

Bernardo Fossa (Francesco Mandelli) è uno dei rari traduttori italiani dal mongolo, ma soprattutto è uno dei più grandi porta sfiga che la storia conosca!

Il destino beffardo non aspetta altro che far incrociare le loro strade: lo scaramantico Brunelli ha bisogno di Bernardo lo iettatore…

Ignaro delle “doti” del ragazzo lo assume per concludere l’affare…ma fin dal suo arrivo in azienda è un susseguirsi di incidenti surreali ed esilaranti.

Dopo una serie di incredibili avventure (o meglio disavventure), Brunelli non ce la fa più ed esplode: Bernardo è un porta sfiga galattico e tutto quel che è andato male è colpa sua!!!

Ma ancora una volta la Fortuna ci mette lo zampino…una telefonata cambierà tutto ed il colpo di una vita si rivelerà strafortunato!

Felice (Lillo), ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, ora fa l’insegnante di danza ….in una casa di riposo di lusso. Amato da tutti per il suo altruismo e la sua generosità, ha una famiglia numerosa con ben 4 figli di cui due adottivi.

Il bilancio familiare è sempre un po’ in difficoltà…quando, del tutto inaspettato arriva UN COLPO DI FORTUNA: Felice ha ricevuto un’eredità dal padre che non aveva mai conosciuto e che credeva morto da tempo. C’è però un piccolo imprevisto: il lascito in denaro è quasi inesistente ma in compenso “l’eredità” comprende anche Walter (Greg), “un fratello a sorpresa” pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde.

Inizia così una comica convivenza con il nuovo zio Walter: tutti assecondano le sue stranezze con affetto e allegria, dando vita a una lunga serie di strabilianti e divertentissime situazioni.

Ma quando le cose sembrano quasi precipitare e non si riesce davvero più a capire chi sia il vero matto, Walter rivela una storia che ha dell’incredibile, talmente incredibile da essere vera e che cambierà per sempre le loro vite!

Il film uscirà nei cinema il 19 dicembre.

LEGGI ANCHE

Pio e Amedeo tornano al cinema dal 28 dicembre, il trailer di Come può uno scoglio 8 Dicembre 2023 - 18:00

Arriverà nelle nostre sale il 28 dicembre Come può uno scoglio, il nuovo film con Pio e Amedeo diretto da Gennaro Nunziante. il trailer.

American Fiction, nuova featurette per il film con Jeffrey Wright 8 Dicembre 2023 - 15:00

Jeffrey Wright è uno scrittore che crea un personaggio fittizio per avere successo in American Fiction: ecco una nuova featurette.

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco anticipa l’uscita, nuovo spot 8 Dicembre 2023 - 12:00

L'uscita di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco sarà anticipata di alcune ore: ecco un nuovo spot ricco d'azione.

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI