L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colpi di fortuna – Il trailer del film di Natale di Neri Parenti

Di Valentina Torlaschi

Colpi di fortuna Francesco Mandelli Christian De Sica foto dal film 1

L’anno scorso è stato Colpi di fulmine, quest’anno è Colpi di fortuna. Abbandonato – almeno nel titolo – la formula del cinepanettone “Natale a..”, Neri Parenti di certo non lascia la redditizia uscita dicembrina e anche quest’anno porterà nei cinema la sua classica commedia per le feste che vede nel cast l’immancabile Christian De Sica.

Se lo scorso Natale si era parlato d’amore, quest’anno, come suggerisce il titolo, Colpi di Fortuna si esplorerà il tema della sorte, sfortune varie e dea bendata. Torna la struttura corale con diverse “storie” incrociate e molti personaggi interpretati da Paolo Kessisoglu e Luca BizzarriPasquale Petrolo (Lillo)Claudio Gregorio (Greg)Francesco Mandelli (senza Biggio, quindi metà dei Soliti Idioti). Di seguito il trailer:

A seguire la trama ufficiale del film:

Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dalla sfortuna. Sta per concludere l’affare della vita: ottenere l’esclusiva di una pregiatissima lana prodotta da capre mongole.

Bernardo Fossa (Francesco Mandelli) è uno dei rari traduttori italiani dal mongolo, ma soprattutto è uno dei più grandi porta sfiga che la storia conosca!

Il destino beffardo non aspetta altro che far incrociare le loro strade: lo scaramantico Brunelli ha bisogno di Bernardo lo iettatore…

Ignaro delle “doti” del ragazzo lo assume per concludere l’affare…ma fin dal suo arrivo in azienda è un susseguirsi di incidenti surreali ed esilaranti.

Dopo una serie di incredibili avventure (o meglio disavventure), Brunelli non ce la fa più ed esplode: Bernardo è un porta sfiga galattico e tutto quel che è andato male è colpa sua!!!

Ma ancora una volta la Fortuna ci mette lo zampino…una telefonata cambierà tutto ed il colpo di una vita si rivelerà strafortunato!

Felice (Lillo), ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, ora fa l’insegnante di danza ….in una casa di riposo di lusso. Amato da tutti per il suo altruismo e la sua generosità, ha una famiglia numerosa con ben 4 figli di cui due adottivi.

Il bilancio familiare è sempre un po’ in difficoltà…quando, del tutto inaspettato arriva UN COLPO DI FORTUNA: Felice ha ricevuto un’eredità dal padre che non aveva mai conosciuto e che credeva morto da tempo. C’è però un piccolo imprevisto: il lascito in denaro è quasi inesistente ma in compenso “l’eredità” comprende anche Walter (Greg), “un fratello a sorpresa” pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde.

Inizia così una comica convivenza con il nuovo zio Walter: tutti assecondano le sue stranezze con affetto e allegria, dando vita a una lunga serie di strabilianti e divertentissime situazioni.

Ma quando le cose sembrano quasi precipitare e non si riesce davvero più a capire chi sia il vero matto, Walter rivela una storia che ha dell’incredibile, talmente incredibile da essere vera e che cambierà per sempre le loro vite!

Il film uscirà nei cinema il 19 dicembre.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.