L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chiwetel Ejiofor, da 12 Years of Slave a Star Wars VII?

Di Valentina Torlaschi

"Twelve Years A Slave" - Accenture Gala - Red Carpet Arrivals: 57th BFI London Film Festival

Qualche tempo fa la dolce Saoirse Ronan aveva ironizzato sul casting di Star Wars Episodio VII affermando che, oltre a lei, praticamente tutta Hollywood sta partecipando a dei provini per essere nell’attesissimo nuovo film di J. J. Abrams. Una boutade che sembra essere molto vicino al vero tanto che, ultimo della serie di questi infiniti provini (che per la cronaca, al momento, non hanno portato a nessun nome ufficiale…), sarebbe Chiwetel Ejiofor. Ossia l’attore protagonista del dramma su schiavitù e ribellione 12 Years of Slave diretto dall’immenso Steve McQueen: uno dei film più favoriti in assoluto ai prossimi Oscar.

Interpellato sull’argomento dai reporter di Flicks and the City durante l’anteprima di 12 Years of Slave, Chiwetel Ejiofor è stato ovviamente molto vago sulla sua partecipazione a Star Wars Episodio VII  rispondendo con un generico «Well, we’ll see if it happens, you know I’m not gonna tell you!». Vedremo come succederà, sapete bene che ora non vi dirò nulla!. Qui sotto il video con le sue dichiarazioni:

Oltre a un casting ancora tutto da definire, poco più di una settimana fa, era anche arrivata la notizia, come un fulmine a ciel sereno, che la sceneggiatura e lo sceneggiatore di Star Wars Episodio VII sarebbero cambiati. A riscrivere lo script saranno ora lo stesso J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan. Il Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), ingaggiato mesi fa, non è quindi più coinvolto.

Con questi ritardi di casting e di scrittura la release annunciata per fine 2015 sembra quasi un miraggio ma, come è stato comunicato solo un paio di giorni fa, la Disney è assolutamente inamovibile da quella data e non ha alcuna intenzione di posticipare l’uscita. Vi terremo aggiornati!

Fonte: CBM

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.