L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chiwetel Ejiofor, da 12 Years of Slave a Star Wars VII?

Di Valentina Torlaschi

"Twelve Years A Slave" - Accenture Gala - Red Carpet Arrivals: 57th BFI London Film Festival

Qualche tempo fa la dolce Saoirse Ronan aveva ironizzato sul casting di Star Wars Episodio VII affermando che, oltre a lei, praticamente tutta Hollywood sta partecipando a dei provini per essere nell’attesissimo nuovo film di J. J. Abrams. Una boutade che sembra essere molto vicino al vero tanto che, ultimo della serie di questi infiniti provini (che per la cronaca, al momento, non hanno portato a nessun nome ufficiale…), sarebbe Chiwetel Ejiofor. Ossia l’attore protagonista del dramma su schiavitù e ribellione 12 Years of Slave diretto dall’immenso Steve McQueen: uno dei film più favoriti in assoluto ai prossimi Oscar.

Interpellato sull’argomento dai reporter di Flicks and the City durante l’anteprima di 12 Years of Slave, Chiwetel Ejiofor è stato ovviamente molto vago sulla sua partecipazione a Star Wars Episodio VII  rispondendo con un generico «Well, we’ll see if it happens, you know I’m not gonna tell you!». Vedremo come succederà, sapete bene che ora non vi dirò nulla!. Qui sotto il video con le sue dichiarazioni:

Oltre a un casting ancora tutto da definire, poco più di una settimana fa, era anche arrivata la notizia, come un fulmine a ciel sereno, che la sceneggiatura e lo sceneggiatore di Star Wars Episodio VII sarebbero cambiati. A riscrivere lo script saranno ora lo stesso J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan. Il Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), ingaggiato mesi fa, non è quindi più coinvolto.

Con questi ritardi di casting e di scrittura la release annunciata per fine 2015 sembra quasi un miraggio ma, come è stato comunicato solo un paio di giorni fa, la Disney è assolutamente inamovibile da quella data e non ha alcuna intenzione di posticipare l’uscita. Vi terremo aggiornati!

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.