Qualche tempo fa la dolce Saoirse Ronan aveva ironizzato sul casting di Star Wars Episodio VII affermando che, oltre a lei, praticamente tutta Hollywood sta partecipando a dei provini per essere nell’attesissimo nuovo film di J. J. Abrams. Una boutade che sembra essere molto vicino al vero tanto che, ultimo della serie di questi infiniti provini (che per la cronaca, al momento, non hanno portato a nessun nome ufficiale…), sarebbe Chiwetel Ejiofor. Ossia l’attore protagonista del dramma su schiavitù e ribellione 12 Years of Slave diretto dall’immenso Steve McQueen: uno dei film più favoriti in assoluto ai prossimi Oscar.
Interpellato sull’argomento dai reporter di Flicks and the City durante l’anteprima di 12 Years of Slave, Chiwetel Ejiofor è stato ovviamente molto vago sulla sua partecipazione a Star Wars Episodio VII rispondendo con un generico «Well, we’ll see if it happens, you know I’m not gonna tell you!». Vedremo come succederà, sapete bene che ora non vi dirò nulla!. Qui sotto il video con le sue dichiarazioni:
Oltre a un casting ancora tutto da definire, poco più di una settimana fa, era anche arrivata la notizia, come un fulmine a ciel sereno, che la sceneggiatura e lo sceneggiatore di Star Wars Episodio VII sarebbero cambiati. A riscrivere lo script saranno ora lo stesso J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan. Il Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), ingaggiato mesi fa, non è quindi più coinvolto.
Con questi ritardi di casting e di scrittura la release annunciata per fine 2015 sembra quasi un miraggio ma, come è stato comunicato solo un paio di giorni fa, la Disney è assolutamente inamovibile da quella data e non ha alcuna intenzione di posticipare l’uscita. Vi terremo aggiornati!
Fonte: CBM