Cinema film Recensioni

C’era una volta un cattivo…

Pubblicato il 06 novembre 2013 di

Ricordo che quando ho detto a mio figlio che saremmo andati al cinema a vedere Cattivissimo Me 2 il suo commento fu ‘’ ma quale cattivo?? Lui ora è buonissimo!’’.
Cattivissimo Me 2 Foto dal film 30Gru si è infatti lasciato alle spalle una vita da cattivissimo per dedicarsi a tre bambine orfane Margo, Edith e Agnes, che gli hanno letteralmente cambiato la vita.

Il suo problema principale non è più quello di catturare la luna, ma di essere un buon padre lasciandosi alle spalle tutto il divertimento e la ricchezza che portava l’essere cattivo.
Ora lui ha una grande responsabilità: la famiglia.
Decide così di trasformare il suo covo sotterraneo in una fabbrica di marmellata e gelatine fatte in casa, che però risultano essere terrificanti e le sue risorse economiche iniziano a venire meno, senza contare che il suo socio di sempre, Professor Nefario, sentendo la mancanza del business portato dalla malvagità, decide di andarsene.
Un momentaccio per il nostro protagonista, fino a che…. viene contattato dalla lega anticattiveria che lo ingaggia per cercare il responsabile di un grande furto.
Del resto… Quando il mondo ha bisogno di un eroe… C’è bisogno di qualcuno molto cattivo!
Gru accetta e si rimette in gioco, anche se dalla parte opposta a quella che ha sempre vissuto, ed inizia a dividersi tra il suo nuovo lavoro e la sua famiglia, mentre Agnes sente l’assenza di una madre, Edith è delusa del fatto che la vita da malvagio del ‘’padre’’ sia finita, e Margot inizia a pensare ai ragazzi, cosa che ovviamente preoccupa tantissimo Gru, alle prese, tra l’altro, con una donna e la sua ‘’paura’’ di costruire una possibile relazione con lei.. Colpa di un rifiuto avuto da una bambina quando aveva 7 anni…
Una famiglia bizzarra, ma reale. Un film per bambini, ma anche per grandi. La possibilità per noi spettatori di immedesimarci sempre e comunque in qualche cosa, in un personaggio.
L’evoluzione di un uomo che diventa buono per amore dei bambini, la nascita di una storia d’amore proprio quando meno te lo aspetti, la protezione di un padre verso le figlie femmine, e poi, le tre piccole che crescono.. Ognuna con il proprio modo di essere ed i propri problemi.
E poi… I minions, simpaticissimi e divertenti ometti gialli che fanno letteralmente impazzire i bambini.
Se ve lo siete perso… Dovete assolutamente recuperare!