L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Sole a Catinelle: esordio boom per Checco Zalone da 2.23 milioni di euro!

Di Leotruman

sole-a-catinelle-checco zalone nuovo film recensione

Doveva essere boom già il primo giorno e così è stato. Esordio monster per  Sole a catinellela pellicola diretta da Gennaro Nunziante che riporta il comico Checco Zalone al cinema.

Nelle oltre 900 sale monitorate la commedia già nella giornata prefestiva di ieri ha raccolto 2.23 milioni di euro, con la spettacolare media per copia di 2400 euro per sala (praticamente la media complessiva weekend per molte pellicole ultimamente). Questo significa che il dato reale e definitivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.5 milioni di euro. Il dato è tra i migliori opening day non festivi di sempre per il boxoffice italiano, secondo solo a film come Spider-Man 3 e Harry Potter 8 (oltre i 3 milioni) o The Avengers (2.3 milioni), ma sia Spidey che i Vendicatori esordirono in una festività.

Nel campo del cinema italiano solo Che Bella Giornata, il precedente film del comico, aveva fatto poco meglio con 2.7 milioni di euro incassati nella giornata prefestiva del 5 gennaio 2011. Parliamo tuttavia di vacanze natalizie, senza scuole e per molti giorno di ferie, e quindi capiamo la grandezza del risultato di questa nuova commedia. Lo scorso anno Skyfall stava dominando il botteghino, ma aveva raccolto poco meno di 700mila euro l’opening day il 31 ottobre e quasi 2 milioni nella festività del 1 novembre.

Cosa succederà oggi? La cifra da battere è 4.2 milioni di euro, incassata nell’Epifania 2011 da Che Bella Giornata: ci riuscirà?

Proseguendo la classifica, recupera terreno ed è pronto ad un altro grande weekend grazie al ponte festivo il cartoon Cattivissimo Me 2altri 138mila euro incassati ieri, una cifra pronta a crescere nella giornata di oggi. Il totale aggiornato è già di 13.1 milioni di euro per i minion e compagnia, riuscirà ad arrivare a 15 milioni entro domenica sera?

Dopo Cani Sciolti (2 Guns) in terza posizione con 89mila euro (1.3 milioni), troviamo due nuove uscite. Si sta comportando bene Ender’s Game, il film fantascientifico che porta sul grande schermo i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card, conosciuti come Ciclo di Ender, e che ha come protagonisti Harrison Ford e Asa Butterfield: 74mila euro (media di quasi 400 euro), incasso più che raddoppiato rispetto all’esordio di martedì (totale 106mila euro). Un marcia in meno per Captain Phillips – Attacco in mare aperto, il nuovo film diretto da Paul Greengrass con Tom Hanks, che però esordiva ieri nei cinema: 66mila euro, ma la media è di soli 200 euro per copia, pronta a crescere sicuramente da oggi e con il passaparola.

Tra le altre nuove proposte troviamo l’horror Smiley, in ottava posizione e con a sorpresa la seconda media per sala della classifica (poco meno di 1000 euro per copia, 49mila euro incassati), mentre Before Midnight con Ethan Hawke, terzo episodio della trilogia romantica, ne ha raccolti 28mila(media 460 euro).

IN AGGIORNAMENTO.

Quanto incasserà secondo voi Sole a Catinelle nel weeekend?

 A QUESTO LINK potete partecipare al round classico (weekend venerdì-domenica)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.