Boxoffice Sole a Catinelle: esordio boom per Checco Zalone da 2.23 milioni di euro!

Boxoffice Sole a Catinelle: esordio boom per Checco Zalone da 2.23 milioni di euro!

Di Leotruman

sole-a-catinelle-checco zalone nuovo film recensione

Doveva essere boom già il primo giorno e così è stato. Esordio monster per  Sole a catinellela pellicola diretta da Gennaro Nunziante che riporta il comico Checco Zalone al cinema.

Nelle oltre 900 sale monitorate la commedia già nella giornata prefestiva di ieri ha raccolto 2.23 milioni di euro, con la spettacolare media per copia di 2400 euro per sala (praticamente la media complessiva weekend per molte pellicole ultimamente). Questo significa che il dato reale e definitivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.5 milioni di euro. Il dato è tra i migliori opening day non festivi di sempre per il boxoffice italiano, secondo solo a film come Spider-Man 3 e Harry Potter 8 (oltre i 3 milioni) o The Avengers (2.3 milioni), ma sia Spidey che i Vendicatori esordirono in una festività.

Nel campo del cinema italiano solo Che Bella Giornata, il precedente film del comico, aveva fatto poco meglio con 2.7 milioni di euro incassati nella giornata prefestiva del 5 gennaio 2011. Parliamo tuttavia di vacanze natalizie, senza scuole e per molti giorno di ferie, e quindi capiamo la grandezza del risultato di questa nuova commedia. Lo scorso anno Skyfall stava dominando il botteghino, ma aveva raccolto poco meno di 700mila euro l’opening day il 31 ottobre e quasi 2 milioni nella festività del 1 novembre.

Cosa succederà oggi? La cifra da battere è 4.2 milioni di euro, incassata nell’Epifania 2011 da Che Bella Giornata: ci riuscirà?

Proseguendo la classifica, recupera terreno ed è pronto ad un altro grande weekend grazie al ponte festivo il cartoon Cattivissimo Me 2altri 138mila euro incassati ieri, una cifra pronta a crescere nella giornata di oggi. Il totale aggiornato è già di 13.1 milioni di euro per i minion e compagnia, riuscirà ad arrivare a 15 milioni entro domenica sera?

Dopo Cani Sciolti (2 Guns) in terza posizione con 89mila euro (1.3 milioni), troviamo due nuove uscite. Si sta comportando bene Ender’s Game, il film fantascientifico che porta sul grande schermo i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card, conosciuti come Ciclo di Ender, e che ha come protagonisti Harrison Ford e Asa Butterfield: 74mila euro (media di quasi 400 euro), incasso più che raddoppiato rispetto all’esordio di martedì (totale 106mila euro). Un marcia in meno per Captain Phillips – Attacco in mare aperto, il nuovo film diretto da Paul Greengrass con Tom Hanks, che però esordiva ieri nei cinema: 66mila euro, ma la media è di soli 200 euro per copia, pronta a crescere sicuramente da oggi e con il passaparola.

Tra le altre nuove proposte troviamo l’horror Smiley, in ottava posizione e con a sorpresa la seconda media per sala della classifica (poco meno di 1000 euro per copia, 49mila euro incassati), mentre Before Midnight con Ethan Hawke, terzo episodio della trilogia romantica, ne ha raccolti 28mila(media 460 euro).

IN AGGIORNAMENTO.

Quanto incasserà secondo voi Sole a Catinelle nel weeekend?

 A QUESTO LINK potete partecipare al round classico (weekend venerdì-domenica)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI