L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Sole a Catinelle chiude la sua prima settimana oltre quota 23 milioni di euro!

Di Leotruman

sole-a-catinelle-checco-zalone-foto-dal-film-3

23.4 milioni di euro. È questa la cifra incassata in solamente sette giorni da Sole a catinellela pellicola diretta da Gennaro Nunziante che ha riportato nelle sale il comico Checco ZaloneDopo il weekend da record il film è rimasto saldamente in testa alla classifica con incassi feriali da capogiro.

Ieri, giornata caratterizzata dal prezzo ridotto del biglietto, altri 1.61 milioni raccolti dalla commedia, con una media di quasi 1800 euro per copia (uno dei mercoledì post-weekend più elevati di sempre), che ha permesso di chiudere la prima settimana di programmazione con il record assoluto per il boxoffice italiano: mai un film aveva raccolto così tanto in così poco tempo.

Cosa aspettarci da questo secondo weekend? Si parla di almeno altri 9-10 milioni di euro anche nei prossimi giorni, ma potrebbe anche raccoglierne una dozzina. Quello che è certo è che la soglia dei 30 milioni sarà superata entro domenica sera, e la pellicola continuerà la sua corsa, forse finendo per incassare anche 50 milioni.

Tra le varie e ricche uscite del weekend, che proveranno a salire sul podio ma di certo non possono aspirare alla prima posizione, troviamo un’ampia selezione:

Planes (470 sale)
Questione di tempo (213 sale)
Prisoners (260 sale)
Machete Kills (190 sale)
Giovane e bella (65 sale)
Un weekend da Bamboccioni 2 (40 sale)
La gabbia dorata (7 sale)
Something good (175 sale)

QUESTO LINK potete partecipare al round classico (weekend venerdì-domenica) della nostra BoxOfficeCup.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.