Michael Caine, il leggendario maggiordomo Alfred nella trilogia dell’Uomo Pipistrello diretta da Christopher Nolan, sembra avere un’ipotesi interessante e un po’ strampalata su chi potrebbe prendere il suo posto nel nuovo Batman vs Superman: per lui l’attore ideale nei panni del maggiordomo di fiducia della famiglia Wayne è niente meno che… Brad Pitt.
Interpellato rapidamente da TMZ, Sir Caine (che tra l’altro sarà il protagonista del prossimo film di Paolo Sorrentino) ha così dichiarato ridendo sotto i baffi: «be’, non saprei chi potrebbe prendere il mio posto per il personaggio di Alfred. Direi un attore giovane… magari Brad Pitt, perché no?»
Michael Caine ovviamente scherzava: guardate il video qui sotto per capire. In effetti l’idea di Brad Pitt come maggiordomo di Batman/Ben Affleck suona un po’ strana, più che altro per la differenza d’età: nei film di Nolan, Alfred era una sorta di “vecchio saggio” e tra lui e il Cavaliere Oscuro/Christian Bale c’erano più di 40 anni di differenza. Tra Pitt e Affleck il divario è di soli 8 anni: insomma o si rivisita il personaggio facendone una sorta di coetaneo, o si invecchia di un bel po’ il buon Brad Pitt o Alfred compare giovane in una sorta di flashback o altrimenti vediamo un po’ improbabile questa ipotesi.
In ogni caso, voi cosa ne pensate?
Batman vs Superman sarà diretto da Zack Snyder e uscirà nelle sale il 17 luglio 2015. Oltre a Henry Cavill e Ben Affleck, nel ruolo dei due superoeroi, nel cast ci sarà il ritorno di diversi personaggi del primo capitolo ossia: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Fonte: TMZ