Dire che il settimo episodio di Arrow, State vs Queen, è stato esplosivo, è un eufemismo. Ma l’inizio dell’episodio era stato concepito differentemente da quanto abbiamo visto nel corso della puntata, ed ET ci mostra in esclusiva la versione estesa della fuga del Conte (Seth Gabel) dal penitenziario di Starling City.
Grazie a questa versione capiamo perché il Conte presta attenzione alla guardia morta e perché alla fine non hanno usato questa versione per l’episodio.
Ma passiamo ad un interessante spoiler. Con l’uscita della sinossi ufficiale del nono episodio Three Ghosts che andrà in onda l’11 dicembre, è stato confermato che il braccio destro di Brother Blood, Acolyte è in realtà Cyrus Gold.
“Dopo una combattimento contro Cyrus Gold aka Acolyte (guest star Graham Shiels), Oliver (Stephen Amell) viene drogato e lasciato per morto. Determinato a curarlo, Felicity (Emily Bett Rickards) prende una decisione rischiosa. La cura va avere ad Oliver delle allucinazioni, e ciò che vede lo costringe a confrontarsi con il suo passato. Nel frattempo, Barry (guest star Grant Gustin) continua ad aiutare Felicity, e il loro legame diventa più forte. Arrow chiede a Lance (Paul Blackthorne) di cercare Gold, ma quando il pedinamento di Gold finisce male, qualcuno viene ucciso. Roy (Colton Haynes) viene catturato e torturato da Blood Brother (guest star Kevin Alejandro)”
Nei fumetti, quando Cyrus Gold muore, ritorna come un gigantesco non morto, conosciuto come Solomon Grundy. A questo punto sembra molto probabile che Solomon Grundy faccia in seguito un apparizione nello show o in uno degli altri telefilm basati sui personaggi DC della CW, ovvero The Flash e iZombie.