Argo, dal 5 dicembre una versione estesa in Blu-ray

Argo, dal 5 dicembre una versione estesa in Blu-ray

Di Valentina Torlaschi

Argo Blu-ray Extended Edition Blu-ray

Oscar come Miglior Film del 2013  Argo è stato uno dei titoli più riusciti della scorsa stagione nonché l’opera che ha definitivamente sancito l’elevata statura di un Ben Affleck regista. Ora questo ansiogeno thriller spionistico ambientato durante la rivoluzione iraniana del 1979 torna all’attenzione degli spettatori in una rinnovata versione estesa e ad alta definizione.

Dal 5 dicembre, infatti, è disponibile l’edizione Blu-ray del film con 9 minuti di scene integrali e inedite, ma anche nuovi contenuti extra, un libro fotografico di 64 pagine, poster da collezione e la riproduzione del badge del personaggio eroico, agente speciale della CIA, di Tony Mendez interpretato dallo stesso Affleck.

In questa Extended Edition pubblicata da Warner Bros. Entertainment Italia, grazie alle scene aggiuntive, potremo quindi gettare uno sguardo più in profondità sui rapporti personali del protagonista con la moglie e il figlio. Nel Blu-ray, inoltre, vengono pubblicati contenuti speciali inediti, tra cui “Argo Declassified” – la storia dietro la decisione della CIA di onorare pubblicamente Tony Mendez e la sua audace operazione nella celebrazione del suo 50° anniversario, “Il Gioco D’equilibrio Di Ben Affleck” – come i realizzatori del film sono riusciti a combinare insieme dramma, comicità e suspense, dividendo la storia in location diverse – e Argo “Vaff@$*%” – una panoramica della battuta ricorrente del cast del film.

L’avvincente thriller spionistico diretto e interpretato da Ben Affleck, come ben sapete, è ispirato a un’assurda storia vera di gruppo di agenti che, verso la fine degli anni ’70, ha messo in piedi una delicata operazione per salvare sei diplomatici statunitensi bloccati a Tehran. Il piano? Fingere di far parte di una produzione cinematografica hollywoodiana, recandosi sul posto per i sopralluoghi delle riprese di una pellicola fantascientifica intitolata, appunto, Argo, e una volta lì imbarcare su un aereo gli ostaggi liberati sotto copertura. Insomma, un piano che aveva del surreale in cui la CIA chiedava la complicità di Hollywood e che, quasi per miracolo, funzionò. La storia vera che ha ispirato il film è rimasta nascosta e ignota al popolo americano per decenni.

In fondo all’articolo il link per pre-ordinare il Blu-ray su Amazon.

Di seguito l’elenco completo dei CONTENUTI SPECIALI

Disco 1:
– Il film nel film: Dalla parte dei testimoni oculari
– Commento del regista Ben Affleck e dello sceneggiatore Chris Terrio
– Salvataggio a Teheran: Noi c’eravamo
– Argo: L’Autenticità Assoluta
– Argo: La CIA e il legame con Hollywood
– Fuga dall’Iran: La Scelta di Hollywood

Disco 2:
– Argo Declassified (NUOVO): Scopri la storia dietro la decisione della CIA di onorare pubblicamente Tony Mendez e la sua audace operazione, nella celebrazione del suo 50° anniversario
– Il Gioco D’equilibrio Di Ben Affleck (NUOVO): Vedi come i realizzatori del film sono riusciti a combinare insieme dramma, comicità e suspense, dividendo lastoria in location diverse tra loro come Hollywood, Iran e Washington, D.C.
– Argo “Vaff@$*%” (NUOVO): Una panoramica della battuta ricorrente del cast di Argo
– Una Discussione Con Il Cast Di Argo
– Tony Mendez Su Tony Mendez
– Il Viaggio ad Istanbul

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI