L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Argo, dal 5 dicembre una versione estesa in Blu-ray

Di Valentina Torlaschi

Argo Blu-ray Extended Edition Blu-ray

Oscar come Miglior Film del 2013  Argo è stato uno dei titoli più riusciti della scorsa stagione nonché l’opera che ha definitivamente sancito l’elevata statura di un Ben Affleck regista. Ora questo ansiogeno thriller spionistico ambientato durante la rivoluzione iraniana del 1979 torna all’attenzione degli spettatori in una rinnovata versione estesa e ad alta definizione.

Dal 5 dicembre, infatti, è disponibile l’edizione Blu-ray del film con 9 minuti di scene integrali e inedite, ma anche nuovi contenuti extra, un libro fotografico di 64 pagine, poster da collezione e la riproduzione del badge del personaggio eroico, agente speciale della CIA, di Tony Mendez interpretato dallo stesso Affleck.

In questa Extended Edition pubblicata da Warner Bros. Entertainment Italia, grazie alle scene aggiuntive, potremo quindi gettare uno sguardo più in profondità sui rapporti personali del protagonista con la moglie e il figlio. Nel Blu-ray, inoltre, vengono pubblicati contenuti speciali inediti, tra cui “Argo Declassified” – la storia dietro la decisione della CIA di onorare pubblicamente Tony Mendez e la sua audace operazione nella celebrazione del suo 50° anniversario, “Il Gioco D’equilibrio Di Ben Affleck” – come i realizzatori del film sono riusciti a combinare insieme dramma, comicità e suspense, dividendo la storia in location diverse – e Argo “Vaff@$*%” – una panoramica della battuta ricorrente del cast del film.

L’avvincente thriller spionistico diretto e interpretato da Ben Affleck, come ben sapete, è ispirato a un’assurda storia vera di gruppo di agenti che, verso la fine degli anni ’70, ha messo in piedi una delicata operazione per salvare sei diplomatici statunitensi bloccati a Tehran. Il piano? Fingere di far parte di una produzione cinematografica hollywoodiana, recandosi sul posto per i sopralluoghi delle riprese di una pellicola fantascientifica intitolata, appunto, Argo, e una volta lì imbarcare su un aereo gli ostaggi liberati sotto copertura. Insomma, un piano che aveva del surreale in cui la CIA chiedava la complicità di Hollywood e che, quasi per miracolo, funzionò. La storia vera che ha ispirato il film è rimasta nascosta e ignota al popolo americano per decenni.

In fondo all’articolo il link per pre-ordinare il Blu-ray su Amazon.

Di seguito l’elenco completo dei CONTENUTI SPECIALI

Disco 1:
– Il film nel film: Dalla parte dei testimoni oculari
– Commento del regista Ben Affleck e dello sceneggiatore Chris Terrio
– Salvataggio a Teheran: Noi c’eravamo
– Argo: L’Autenticità Assoluta
– Argo: La CIA e il legame con Hollywood
– Fuga dall’Iran: La Scelta di Hollywood

Disco 2:
– Argo Declassified (NUOVO): Scopri la storia dietro la decisione della CIA di onorare pubblicamente Tony Mendez e la sua audace operazione, nella celebrazione del suo 50° anniversario
– Il Gioco D’equilibrio Di Ben Affleck (NUOVO): Vedi come i realizzatori del film sono riusciti a combinare insieme dramma, comicità e suspense, dividendo lastoria in location diverse tra loro come Hollywood, Iran e Washington, D.C.
– Argo “Vaff@$*%” (NUOVO): Una panoramica della battuta ricorrente del cast di Argo
– Una Discussione Con Il Cast Di Argo
– Tony Mendez Su Tony Mendez
– Il Viaggio ad Istanbul

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.